SPEDIZIONI 24H
Per tutti gli ordini ricevuti entro le 13.00
Modalità di pagamento
• PayPal
• Carte di credito
• Klarna (3 rate)
• Contrassegno
Acquisti sicuri
Descrizione
NAC Acetyl Cisteina della Blu Pharma è un supplemento contenente acetil cisteina, un aminoacido solforato molto importante per contrastare l'eccesso di radicali liberi attraverso la sua attività di rigenerazione del glutatione, il potentissimo e unico antiossidante endogeno di cui il nostro corpo dispone.
Il supplemento può essere utile quindi sia per sostenere il normale stato di salute e benessere che per incrementare la prestazione sportiva, visto che i radicali liberi coinvolgono tutti e le loro produzioni possono essere influenzate dallo stile di vita che si segue.
Partiamo dal presupposto che tali molecole non possono essere completamente eliminate dal nostro corpo, in quanto risultato delle normali reazioni biochimiche prodotte dal nostro organismo. Una lora eccessiva presenza però, può indurre l'invecchiamento precoce dei tessuti e quindi una la loro degenerazione che è potenziale causa di gravi problemi di salute.
Ricordiamo inoltre come la scienza sia unanime nell'affermare che dette molecole rappresentano la causa principale dell'invecchiamento cellulare e che, fin quando possibile, devono necessariamente essere limitate nel loro raggio d'azione attraverso uno stile di vita quanto più sano e l'eventuale utilizzo di integratori antiossidanti come questo.
Come potrai notare entriamo continuamente in contatto con i suddetti fattori che è praticamente impossibile evitarli tutti, ed ecco quindi spiegato il motivo dell'assunzione di NAC Acetyl Cisteina.
Assumendo il prodotto contrasterai i radicali liberi aiutando contemporaneamente i processi di filtrazione e depurazione dalle tossine che avvengono nel fegato.
Caratteristiche di NAC Acetyl Cisteina
Il supplemento può essere utile quindi sia per sostenere il normale stato di salute e benessere che per incrementare la prestazione sportiva, visto che i radicali liberi coinvolgono tutti e le loro produzioni possono essere influenzate dallo stile di vita che si segue.
NAC per contrastare l'invecchiamento cellulare
La pratica sportiva, quando intensa e costante, può favorire la sovrapproduzione di detti radicali liberi che di conseguenza inducono lo stress ossidativo.Partiamo dal presupposto che tali molecole non possono essere completamente eliminate dal nostro corpo, in quanto risultato delle normali reazioni biochimiche prodotte dal nostro organismo. Una lora eccessiva presenza però, può indurre l'invecchiamento precoce dei tessuti e quindi una la loro degenerazione che è potenziale causa di gravi problemi di salute.
Come agiscono i radicali?
Il meccanismo d'azione di dette molecole concerne nella loro capacità di legarsi, per mezzo di un elettrone spaiato, a importantissimi componenti funzionali quali DNA, Proteine non strutturali e fosfolipidi di membrana, denaturandone la loro funzione.Ricordiamo inoltre come la scienza sia unanime nell'affermare che dette molecole rappresentano la causa principale dell'invecchiamento cellulare e che, fin quando possibile, devono necessariamente essere limitate nel loro raggio d'azione attraverso uno stile di vita quanto più sano e l'eventuale utilizzo di integratori antiossidanti come questo.
Quali sono gli agenti esterni che causano lo stress ossidativo?
Abbiamo fin qui parlato a grandi linee del meccanismo d'azione dei radicali e dei danni che essi possono potenzialmente arrecare, elenchiamo ora gli agenti principali esterni in grado di indurne una loro massiccia produzione, e quindi:- inquinamento atmosferico da polveri sottili e gas vari inquinanti, molto diffuso nelle grandi città;
- sempre correlato con il suddetto agente, citiamo poi l'elettrosmog, causato dalla continua esposizione ai campi elettromagnetici (wi-fi, telefonini, ripetitori, elettrodomestici etc etc) che aggrediscono pesantemente il nostro organismo e che sono troppo spesso sottovalutati per via della loro "invisibilità" a occhio nudo;
- tossine contenute nei cibi in scatola e talvolta anche in quelli freschi, specie se questi ultimi non sono biologici o biodinamici;
- uso e abuso di sigarette o altri tabacchi, bevande alcoliche e farmaci, anche quelli da banco;
- vita frenetica, preoccupazioni e poco riposo.
- esposizione prolungata ai raggi solari, specie in estate quando esponiamo il corpo al sole per troppo tempo.
Come potrai notare entriamo continuamente in contatto con i suddetti fattori che è praticamente impossibile evitarli tutti, ed ecco quindi spiegato il motivo dell'assunzione di NAC Acetyl Cisteina.
Modo d'uso di NAC Acetyl Cisteina
Se sei uno sportivo che si allena intensamente o un sedentario che non riesce comunque a mantenere uno stile di vita regolare, assumi 1 capsula da 500mg di NAC una o due volte al giorno, senza eccedere la dose.Assumendo il prodotto contrasterai i radicali liberi aiutando contemporaneamente i processi di filtrazione e depurazione dalle tossine che avvengono nel fegato.
Caratteristiche di NAC Acetyl Cisteina
- potente antiossidante contro i radicali liberi;
- sostiene la sintesi di Glutatione fino a 6 ore dall'assunzione;
- migliora il benessere giornaliero;
- è un ottimo mucolitico espettorante;
- protegge i tessuti dal danno ossidativo.
Reviews
Nessuna recensione trovata