SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49.90€

 
Per la Spedizione OGGI
Battery Nutrition Vitamin C 1000 150 capsule

Vitamina C-1000 150cps

Non disponibile
0.00
(0 _reviews) Scrivi una recensione
BTR_C1000_150
Prezzo in punti:1970 punti
Punti fedeltà:49 punti
985
Prezzo di listino: 1600
Risparmia: 615 (38%)

Vitamina C-1000 by Battery Nutrition è un economico e qualitativo supplemento di acido ascorbico, micronutriente molto utile per la sua attività antiossidante

SPEDIZIONI 24H
 
Per tutti gli ordini ricevuti entro le 13.00
 
Modalità di pagamento
 
• PayPal
 
• Carte di credito
 
• Klarna (3 rate)
 
• Contrassegno
 
Acquisti sicuri
 
  
• Supporto whatsapp
 
• Qualità verificata
 
• Garanzia miglior prezzo
 
+
Vitamina C-1000 150cps
Non disponibile
0.00
(0 _reviews) Scrivi una recensione

Descrizione

Vitamina C-1000 150cps by Battery Nutrition è un supplemento alimentare a base di puro acido ascorbico, uno dei composti vitaminici più utilizzati al mondo, per via delle sue molteplici peculiarità, relative sia al benessere che alla pratica sportiva. Si tratta di un micronutriente essenziale, ovvero che il corpo non è in grado di auto produrlo ne trattenerlo per un arco di tempo prolungato, per cui se ne auspica un utilizzo costante, possibilmente quotidiano.

Le proprietà e le funzioni di detta vitamina sono come già anticipato numerose, in questo ambito parleremo delle più interessanti connesse sia alla salute che alla performance fisica, tra cui l'effetto antiossidante, la partecipazione alla sintesi del collagene, delle carnitina e di altri composti molto importanti per il normale funzionamento dell'organismo, non ultima l'azione immunocoadiuvante, ma procediamo per gradi.

Vitamina C-1000: riduci i traumi e lo stress ossidativo

Tra i principali benefici promossi da questo micronutriente ci sono sicuramente quelli relativi alla precursione del collagene e all'azione di riduzione dei radicali liberi, due fattori che sono strettamente connessi sia con il benessere che con la performance fisica, vediamoli:

  • nella sintesi endogena del collagene, la principale proteine costituente dei tessuti connettivi quali tendini e legamenti, espleta la sua funzione convertendo gli aminaocidi prolinga e lisina in idrossiprolina e idrossilisina, essenziali per la sintesi di questo substrato proteico. Ovvio il collegamento tra le articolazioni solide e una migliore performance fisica, soprattutto in termini di carichi applicati. A tal proposito è possibile optare per un'assunzione combinata con della glucosamina solfato, uno zucchero che supporta la qualità dei tessuti cartilaginei;
  • nella prevenzione dello stress ossidativo, la vitamina C agisce diminuendo le quantità eccessive di molecole radicaliche circolanti. Questi sono piccoli ma reattivi composti che tramite un elettrone spaiato si possono legare ad altri elementi denaturandone la funzione. Anche se un quantitativo congruo di radicali liberi è utile al normale funzionamento del corpo, una loro massiccia produzione può dar luogo a problemi anche gravi di salute. In tale ambito l'effetto dell'acido ascorbico è capace di proteggerci dall'esposizione, purtroppo continua, agli agenti ossidanti, si pensi solo ai contaminanti e all'inquinamento atmosferico.
Svariate poi le altre peculiarità di detto micronutriente, a partire dalla partecipazione alla produzione degli ormoni steroidei nella corteccia surrenale, passando per la modulazione dei livelli d'istamina, fino ad arrivare a un migliore assorbimento del ferro, un minerale fondamentale per il trasporto dell'ossigeno nel sangue.

Altre caratteristiche di Vitamina C-1000 in relazione alla pratica sportiva

In merito al suddetto obbiettivo, sicuramente di maggior interesse da parte dello sportivo, si tratta di processi metabolici che si traducono direttamente sulla prestazione fisica e sui risultati possibilmente ottenibili, per cui:

  • sintesi endogena della carnitina, un simil aminoacido che nell'organismo ha principalmente il compito di legarsi agli acidi grassi a lunga a catena veicolandoli nei mitocondri, con due risultati, più rapido smaltimento dell'adipe e supporto alla produzione d'energia per ossidazione lipidica, aspetto questo che si viene a creare condizioni di bilancio calorico negativo;
  • ultime evidenze scientifiche confermano che l'acido ascorbico è in grado di prolungare l'emivita dell'ossido nitrico nel flusso sanguigno, un' altra sostanza, ben nota ai culturisti, che dilata i vasi sanguigni determinando un migliore apporto di nutrienti ai muscoli nonché un marcato pompaggio.
Per concludere citiamo la capacità immunocoadiuvante di Vitamina C-1000, di supporto delle difese immunitarie nei confronti degli agenti patogeni, in particolare nelle stagioni fredde e umide, quando i ripetuti sforzi in palestra diminuiscono per forza di cose la risposta di questo apparato indispensabile.

Reviews

Valutazione media:
0.00 (0 _reviews Totale)
  • 5 stelle
    0
  • 4 stelle
    0
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Hai usato questo prodotto?
Aiuta gli altri a prendere la decisione giusta.
Guarda recensioni con:
5 stelle (0 _reviews)
4 stelle (0 _reviews)
3 stelle (0 _reviews)
2 stelle (0 _reviews)
1 stella (0 _reviews)

Nessuna recensione trovata

Potresti essere interessato