Descrizione
Da ciò si può facilmente comprendere quanto sia importante la sostanza in ambiti sportivi come ad esempio il sollevamento dei pesi, dato che la densità delle ossa che costituiscono lo scheletro è direttamente connessa con la sua capacità di resistere alle sollecitazioni di carico senza rompersi. Nell'ambito di questa funzione questa vitamina è anche utilizzata clinicamente per supportare i trattamenti per l'osteoporosi, dato che alcune evidenze collegano una sua carenza con le fratture delle ossa, con l'artrosi e con l'osteoporosi.
K2 200 Forte: carenza e fonti di vitamina K
Dal punto di vista nutrizionale il fabbisogno giornaliero di detta vitamina è di 1mg per ogni chilogrammo di peso corporeo, e solitamente può essere soddisfatto con la normale alimentazione. Il problema nasce quando, come succede di solito, diete povere in verdure a foglia verde come i spinaci, i broccoli, la lattuga, ne sono particolarmente concentrate. Per quel che riguarda una possibile carenza di detta vitamina evidenziamo come la stessa sia piuttosto improbabile da sperimentare dato che il nutriente è contenuto, seppure in minimi quantitativi, anche nei cibi a base di cereali, carne e derivati del latte.Ad ogni modo i sintomi di una possibile carenza sono da ricondursi quasi totalmente a facili emorragie, dato che la vitamina è connessa con la coagulazione del sangue in un meccanismo particolare che non analizzeremo qui.
Sinergie auspicabili di K2 200 Forte e altri elementi
Addentriamoci ora nelle specifiche del prodotto, andando a vedere come la funzionalità dello stesso possa essere coadiuvata e amplificata con un utilizzo concomitante della sostanze insieme ad altri sostegni nutrizionali. Sono essenzialmente tre le possibilità:- con glucosamina, condroitina e msm, elementi notoriamente connessi con la salute delle articolazioni, darai man forte al pesante lavoro che detti apparati devono sostenere durante lo sforzo fisico, aiutando anche la rigenerazione dei tessuti connettivi come tendini e legamenti, che servono per tenere assieme il tessuto osseo e innescare i muscoli su di essi;
- con il calcio; il minerale di maggiore concentrazione del corpo presente soprattutto nelle ossa di cui determina anch'esso la densità;
- con la vitamina C coinvolta direttamente con la sintesi di collagene, una proteina che rappresenta il costituente principale dei tessuti connettivi.
- utile per la densità ossea;
- ottimizza la coagulazione del sangue;
- concentrato nelle verdure a foglia verde;
- ideale anche in associazione alla Vitamina D3.
Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale se non dopo aver ascoltato il parere del medico; non eccedere la dose consigliata in etichetta.
Reviews
Nessuna recensione trovata