Descrizione
Prolabs Beta Alanina 1000mg 80 compresse è il meglio della nutrizione sportiva per aumentare la resistenza muscolare; infatti trattasi di un amminoacido che è direttamente connesso con una prestazione fisica migliore, in quanto va a modulare l'acidità degli ambienti cellulari relativi al tessuto muscolare scheletrico, determinando una maggiore resistenza fisica.
Ricordiamo che il livello di resistenza fisica è direttamente connesso con i risultati di massa muscolare, poichè da esso dipende l'intensità dell'allenamento e di conseguenza il numero di unità motorie reclutate, fattore che è imprescindibile da esercizi fisici efficaci in termini ipertrofici. Su questo la scienza ufficiale è concorde nel dire che un allenamento diviene efficace ai fini della crescita muscolare solo laddove una cospicua quantità di unità motorie viene sfinita, secondo la regola del "tutto o nulla".
Prolabs Beta Alanina: un precursore della carnosina
Per essere più specifici sull'effetto di questo amminoacido sulla prestazione sportiva, dobbiamo spiegare che detto macronutriente è un precursore, insieme ad l-istidina, della carnosina, un dipeptide che detiene proprietà buffer nei confronti dell'acidità muscolare. Ricorda che in media quando sopraggiunge il cedimento muscolare, le scorte energetiche non sono state consumate per più del 35-40%, dunque è qui che agisce in modo positivo la carnosina mediata dalla beta lanina.
In concomitanza con intensi sforzi fisici viene secreto l'acido lattico, un elemento che contiene ioni di idrogeno, piccole molecole che sono responsabili dell'impossibilità contrattile, infatti quando si accumulano in eccessive quantità diviene impossibile proseguire l'esercizio, e si avverte quella sensazione di bruciore molto forte, che sicuramente avrai sperimentato più di una volta.
Evitare che questo accada non significa soltanto aumentare l'intensità di allenamento, ma anche andare a sfruttare a pieno tutti quegli altri integratori, come creatina, arginina eccetera, che vogliono agire proprio sulla sintesi di energia. Sfruttando le potenzialità della carnosina potrai finalmente raggiungere il massimo del potenziale energetico anche scaturito dall'utilizzo di alcuni o tutti gli elementi su detti.
Perchè Prolabs Beta Alanina e non direttamente carnosina?
Forse alcuni di voi si staranno chiedendo perchè ci si dovrebbe prendere la briga di assumere un prodotto per promuovere la produzione di un altro, quando è possibile integrare direttamente il secondo; questa obiezione è lecita e dobbiamo chiarire quale è l'arcano. Principalmente sono due i fattori che determinano l'assunzione del precursore, la carnosina ha un costo molto più elevato rispetto alla beta alanina, ed è meno bio disponibile.
Proprio quest'ultima caratteristica fa si che sia Prolabs Beta Alanina ad essere molto più efficace della carnosina, infatti diversi studi hanno messo in luce come assumendo il precursore venga promosso uno stoccaggio maggiore e dunque un effetto molto più accentuato.
Altre carateristiche interessanti di Prolabs Beta Alanina
Oltre all'azione positiva sulla resistenza fisica, questo amminoacido ha almeno altre due caratteristiche certamente interessanti dal punto di vista della prestazione e della salute dell'organismo; parliamo nel dettaglio dell'azione antiossidante e di un migliore recupero dal punto di vista neurale, due fattori questi che possiamo così riassumere:
- nel primo caso l'effetto di riduzione nei confronti dei radicali liberi generati in risposta allo stress psicofisico indotto dal workout, andrà a diminuire sensibilmente in danno tissutale che queste piccole molecole possono arrecare, legandosi a composti come DNA, grassi e proteine, per denaturarne la funzione;
- nel secondo invece, si tratta di un più completo recupero anche dal punto di vista della neurotrasmissione, in questo contesto Prolabs Beta Alanina agendo come precursore del GABA, va a "spegnere" il sistema nervoso, infatti l'acido gamma ammino butirrico è un inibitore di questo apparato.
Reviews
Nessuna recensione trovata