Descrizione
C4 Ripped 165g by Cellucor è un pre workout di nuova generazione arricchito con elementi per coadiuvare il dimagrimento ma anche la prestazione energetica, dunque questo prodotto è certamente ideale per quei body builder che stanno affrontando il classico periodo di dieta per dimagrire, in vista dell'imminente estate. Pompaggio, resistenza fisica, spinta metabolica e dimagrante, questi gli effetti principali che sperimenterai con il supplemento in questione, mediati da ingredienti naturali come amminoacidi, estratti vegetali, vitamine e minerali.
Ricorda che in ogni caso per ottenere il massimo della spinta sulla prestazione e sul dimagrimento, dovrai utilizzare il prodotto nell'ambito di una dieta studiata in modo specifico per le tue esigenze ed obbiettivi, ed anche di intensi e costanti allenamenti. Solo così oltre a migliorarti dal punto di vista della performance, potrai vedere il grasso scomparire di giorno in giorno, senza preoccuparti di perdere la muscolatura acquisita, ed in seguito capiremo perchè.
C4 Ripped Cellucor: pompaggio e resistenza fisica, due fulcri dell'ipertrofia
Arginina Akg e beta alanina, questi i due principali ingredienti del prodotto, si tratta di due "semplici" amminoacidi che agiscono in modo differente ma entrambi al fine di migliorare la prestazione, nei seguenti modi:
- l'arginina è un precursore dell'ossido nitrico, una sostanza già naturalmente presente nel copro che detiene notevoli capacità di vaso dilatazione, questo significa che promuove l'afflusso di sangue nel muscolo portando con sè più elevati livelli nutrizionali, e quindi substrati energetici per l'Atp sintesi e plastici per la miogenesi;
- relativamente alla resistenza fisica, che è importante anche per sfruttare a pieno i maggiori livelli energetici promossi dall'arginina, interviene la beta alanina, un precursore della carnosina. Questo è un dipeptide che riducendo gli ioni di idrogeno nei tessuti, comporta il posticipo del cedimento muscolare, dando luogo alla quasi completa deplezione delle scorte energetiche che a sua volta si traduce in un reclutamento motorio più profondo, requisito indispensabile da soddisfare per innescare l'ipertrofia.
Abbiamo poi elementi che stimolano il metabolismo sia in termini di energia esplosiva, vedi caffeina, che per quanto concerne la velocità del metabolismo. Si tratta di come detto (caffeina), ma anche acetyl tirosina e Mucuna Pruriens, tutti composti che stimolano la produzione di ormoni tiroidei e catecolamine, importanti sostanze connesse la l'utilizzo del grasso per finalità energetiche, con la gluconeogenesi e con l'ossigenazione muscolare.
Dimagrire con C4 Ripped, ecco gli altri ingredienti
Carnitina, Coleus e estratto di caffè verde titolato in acido clorogenico, questi gli ingredienti del blend "Ripped", vediamo dunque come agiscono per distruggere il tessuto adiposo:
- la carnitina non è un vero e proprio lipolitico, ma si occupa di trasportare gli acidi grassi, frutto della degradazione dei trigliceridi, nel mitocondrio, al fine di farli ossidare per scopi energetici. Da qui tre effetti, sostegno alla prestazione, e più veloce smaltimento del grasso e azione antiproteolitica indiretta, infatti il metabolismo invece di degradare massa per ottenere energia, potrà utilizzare gli acidi grassi;
- acido clorogenico, si tratta praticamente di una forma di caffeina legata ottenuta dal caffè verde crudo. La sua particolarità risiede nell'emivita, che essendo più lunga determina un effetto maggiormente duraturo e funzionale al dimagrimento, per il resto gli effetti sono i medesimi della caffeina;
- coleus, un estratto vegetale che contiene forskolina, un composto che mima l'azione del TSH promuovendo la naturale produzione di ormoni iodati e senza inibirne quella endogena. Da qui un notevole aumento del dispendio calorico a riposo.
Infine non dimentichiamo la presenza in C4 Ripped dellla Mucuna Pruriens standardizzata in L-Dopa, un amminoacido che ha dato ottimi risultati come stimolare naturale della produzione di testosterone, un ormone che oltre a migliorare la sintesi proteica, ha anche un effetto lipolitico e di incentivo alla forza fisica, se ne deduce quindi l'auspicabilità nell'ambito sportivo.
Reviews
Nessuna recensione trovata