Descrizione
L-Carnitina 30 tabs della Biotech USA è un supplemento alimentare formulato su base di carnitina in alto dosaggio. Parliamo di un composto ingrado di supportare l’incremento energetico, la perdita di peso e lì’accertamento dei radicali liberi.
Dunque si evince quanto questo prodotto sia poliedrico e possa essere impiegato sia in termini di sport che di salute per incrementare la performance oppure semplicemente mantenere un normale benessere dell’organismo.
La carnitina possiede una struttura chimica davvero simile a quella degli amminoacidi, ma non può essere definita così in quanto non vi è traccia in nessuna proteina, sia essa strutturale che funzionale.
Ma i enefici che apporta sono davvero svariati ed andando avanti nella descrizione li esamineremo nello specifico spiegando anche con quali altri composti abbinarla per ottimizzarne i risultati.
L-Carnitina: potere energetico e dimagrante
La carnitina è davvero un valido sostituto, per tutti quegli individui che non sopportano le stimolazioni nervose, della classica caffeina. È quindi la scelta giusta se si vuole sostenere l’organismo nella fase di perdita di peso senza implicare il sistema nervoso.
Andiamo ora ad esaminare quali sono le sue funzioni in campo sportivo:
- Sceglie, accumula e veicola gli acidi grassi a lunga catena dal sangue alle cntrali di ossidazione mitocondriale dove poi saranno tramutati in spinta energetica di veloce utilizzo;
- Stimola in modo indiretto la liposi abbattendo la quantità di acidi grassi nel torrente ematico che, in caso contrario, darebbero vita ad un rallentamento della distruzione del tessuto adiposo in quanto il nostro corpo tende a non rilasciare completamente questi lipidi per evitare l’aggravamento del quadro lipidemico generale.
Dobbiamo però specificare che la carnitina espleta le sue funzioni solo dopo l’avvenuta distruzione del grasso, quindi ti consiglimo di integrare questo prodotto ad un regime alimentare di tipo ipocalorico ed ipoglucidico correlato, all’occorrenza da termogenici, come ti spiegheremo andando avanti.
L-Carnitina e la sua proprietà antiossidante
Dopo aver prodotto il suo lavoro di ossidazione dei grassi la carnitina ndrà in attacco e controllo dei radicali liberi, piccole ma davvero reattive molecole causa dell’invecchiamento precoce delle cellule tissutali.
Vi sono diverse varianti che possono causare l’eccessiva produzione di radicali liberi, come per esempio lo stress. Ed è proprio per questo che integrare l’assunzione giornaliera di frutta e verdura con un prodotto come questo apporterà un notevole sostegno per la salute generale dell’organismo.
Modo d’impiego ed abbinamenti di L-Carnitina
La dose giornaliera consigliata per apportare sostegno energetico, dimagfrante ed antiossidante è di una compressa. Ti ricordiamo di non superare questa dose in quanto non otterresti ulteriori risultati e potresti incorrere in effetti collaterali a carico dell’apparato gastrointestinale.
Parlando invece di potenziali abbinamenti volti ad incrementare le proprietà di L-Carnitina, ecco una lista di cosa ti consigliamo, e cioè:
- Termogenici e lipolitici anche con spinta endocrina per innescare il rilascio da parte dell’organismo degli acidi grassi nel torrente ematico che poi verranno raggiunti dalla carnitina;
- Inibitori della fame, come per esempio la sinefrina e le fibre alimentari che affievoliranno la componente calorica ed ottimizzaranno la lipolisi;
- Vitamina C, coenzima q10 e resveratrolo, per incrementare la parte antiossidante della carnitina;
- Magnesio e creatina nelle vesti di sostenitori dell’energia Atp.
Concludiamo con il dire che la carnitina migliora anche il quadro generale lipidemico grazie alla sua funzione di ottimizzare il rapporto ematico fra le diverse tipologie di grassi.
Reviews
Nessuna recensione trovata