Descrizione
Beta Alanine Mega 80 compresse è un integratore ad elevato dosaggio della Olimp, indicato per i soggetti attivi che si allenano con costanza e intensità.
Il prodotto contiene delle Mega Tabs brevettate in grado di rilasciare gradualmente un ingente quantitativo di beta alanina, un importantissimo aminoacido precursore del dipeptide carnosina.
Se sei un atleta di endurance o un bodybuilder potrai trovare grande giovamento da questo integratore al fine di massimizzare le capacità resistive nonchè la prestazione ergogenica, come meglio vedremo in seguito.
Beta Alanine Mega per il pump e la contrazione muscolare
Come accennavamo in precedenza, la beta alanina agisce principalmente in due modi differenti, il primo riguarda è connesso con il rilascio dell'ossido nitrico, mentre il secondo è connesso con le capacità resistive del soggetto che la assume.
In relazione al monossido d'azoto ci troviamo di fronte ad un composto gassoso ad azione vasodilatante secreto quando la pressione sanguigna sale sopra un certo livello. La sostanza rilasciata permette fin da subito un aumento del pump muscolare, fattore importante sotto il lato estetico poichè in grado di donarci pienezza e turgore muscolare, ma ci viene incontro anche sotto l'aspetto del sostegno alla sintesi proteica e all'anabolismo, vediamo perchè.
Disporre di un'aumentata vasodilatazione si ripercuote positivamente anche sull'afflusso di sangue nei tessuti e quindi su una migliore ripartizione dei nutrienti agli stessi, che, grazie ad una maggiore captazione di substrati plastici ed energetici, si potranno trovare in un ambiente alquanto favorevole ai fini ipertrofici.
Dobbiamo però parlare della principale peculiarità della beta alanina o meglio del suo sotto prodotto carnosina, un dipeptide che ci aiuterà ad aumentare la resistenza fisica durante l'allenamento.
Innanzitutto va subito ricordato che questa proprietà potrà essere sfruttata solo da coloro che si dilettano in attività sportive di endurance o comunque aerobiche, mentre per quelle anaerobiche e alattacide tipo il powerlifiting e il bodybuilding non potremo sfruttarne i suoi benefici.
In tale ambito la carnosina, un dipeptide appunto formato da istidina e alanina, agirà da "buffer" o tampone nei confronti di quegli ioni d'idrogeno che compongono il lattato e che si formano nei muscoli durante l'attività fisica.
A tal proposito vogliamo evidenziare che il cedimento muscolare sopraggiungente, è in realta da considerarsi "anticipato" poichè si manifesta quando le riserve energetiche sono state utilizzate per non più del 35-40%.
Utilizzare quindi un prodotto come questo permette di sfruttare appieno le proprie potenzialità, portando al contempo la prestazione su dei livelli mai sperimentati prima.
Ricorda però un importante aspetto, e cioè che per essere efficace al massimo, la beta alanina dovrà essere pienamente stoccata nei muscoli e per questo dovrai attendere 7-8 giorni dall'inizio della sua assunzione per notare i suoi effetti.
Modo d'uso sinergie ed effetti indesiderati
Per quel che concerne le modalità d'uso del prodotto rimandiamo all'attenta lettura delle info nutrizionali e indicazioni riportate sulla confezione. In relazione alle sinergie nutrizionali con altri integratori utili per massimizzare le proprietà di Beta Alanine Mega, citiamo quelle con:- la creatina, per massimizzare la performance ergogenica negli sport di potenza;
- l'arginina, la citrullina e l'ornitina per la spinta da nitric oxide;
- la vitamina C, per prolungare la durata ematica dell'ossido nitrico, che altrimenti sarebbe da sola troppo breve;
- la taurina e la glutammina per aumentare le capacità resistive.
Ricorda infine che il prodotto può inizialmente generare, dopo 20-30 minuti dalla sua assunzione, una sensazione di formicolio su labbra, viso e arti; si tratta di un effetto del tutto innocuo, denominato parestesia, che non è nocivo per la salute e che scompare entro poco tempo.
Reviews
Nessuna recensione trovata