Descrizione
Sono molti i cibi ricchi di questo nutriente, ma, dato il suo ampio utilizzo metabolico, nel caso di prolungato stress psicofisico il fabbisogno può aumentare e quindi se ne auspica una sua integrazione, ovviamente sempre nell'ambito di un programma alimentare atto a incentivare il massimo potenziale fisico.
Magnesio Organico per la forza e per la massa
Evidenze scientifiche hanno messo in mostra come detto minerale incrementi sensibilmente i livelli di forza esplosiva, un aspetto di notevole importanza per tutti coloro che svolgono attività fisiche prettamente anaerobiche come il bodybuilding o il powerlifiting. A carichi maggiori, corrisponde sempre un più profondo reclutamento motorio, il che sta a significare che lo stimolo al non adattamento fisiologico allo sforzo risulterà maggiore, e quindi anche la crescita ipertrofica ne beneficerà.L'azione positiva di questo prodotto sulla prestazione non è però solo riconducibile al metabolismo energetico, in quanto, questo minerale partecipa alla contrazione muscolare assieme al calcio e ad altri minerali. Ciò significa che in assenza di esso, anche disponendo di elevate quantità di energia, non sarebbe possibile sfruttarle a pieno.
A tal proposito si suggerisce di combinare al prodotto in oggetto anche ulteriori fonti minerarie tra cui lo zinco e il calcio, elementi molto importanti per sostenere ulteriormente il suo effetto ergogenico, che risulterà ancora più evidente se si utilizzerà inoltre della creatina micronizzata.
Altre strategie nutrizionali per Magnesio Organico
In merito all'utilizzo combinato del magnesio con lo zinco, va rammentato un aspetto di rilevante importanza, e cioè che questi due micronutrienti insieme, espletati i compiti relativi al metabolismo energetico e alla contrazione, possono incentivare di molto la produzione di testosterone, quest'ultimo un ormone maschile coinvolto nella sintesi proteica e in grado quindi di incrementare la captazione degli aminoacidi da parte delle cellule muscolari.Per concludere ricordiamo anche che Magnesio Organico possa coadiuvare il recupero post allenamento, incentivando il mio rilassamento dei tessuti e quindi favorendo la loro ricostruzione; a tal scopo è importante una sinergia con la taurina che, differentemente da quello che si pensa, è un potente precursore del Gaba, un neurotrasmettitore inibitore del sistema nervoso capace tra le altre cose di favorire il recupero anche sotto l'aspetto neurale. Di seguito riassumiamo le caratteristiche del prodotto:
- ottimo come energetico;
- coinvolto nella contrazione muscolare;
- incrementa la forza e la resistenza;
- supporta la sintesi di testosterone;
- accorcia i tempi di recupero.
Modalità d'uso
Eurosup consiglia di assumere 1-2 compresse di magnesio organico al giorno, possibilmente a stomaco pieno e con un bicchiere abbondante d'acqua. Non eccedere la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di un dieta variata e di uno stile di vita sano.
Reviews
Nessuna recensione trovata