Descrizione
Turmeric + Black Pepper + Ginger 90tabs di Ostrovit è un supplemento che va in sostegno del benessere dell’organismo per quanto concerne le funzioni dell’apparato epatico. Inoltre aiuterà a combattere la prolificazione dei radicali liberi.
Parliamo di un supplemento a base di estratti vegetali, circuma, zenzero e pepe nero. Nello specifico quest’ultimo è stato integrato nella formulazione per le sue caratteristiche che permettono ai primi due un migliore assorbimento.
Vi sono poi ulteriori benefici a carico di questi ingredienti, che spiegheremo via via per poter capire meglio la loro funzionalità.
Turmeric + Black Pepper + Ginger: a favore del fegato e…
Il fegato è la più grande ghiandola che abbiamo e la sua funzione principale è quella di filtrare le tossine che introduciamo nel nostro organismo attraverso i regimi alimentari adottati e l’aria che respiriamo. Inoltre fronteggia e supporta le funzioni digestive.
In questo scenario appena descritto l’estratto di curcuma standardizzato in curcuminoidi al 95% supporterà le funzioni del sistema epatico in merito alla sua funzione colagoga e coloretica in aiuto alla produzione della bile.
Questo composto endogeno prende parte a tutte le funzioni digestive e contribuisce all’eliminazione della bilirubina, un sottocomposto metabolico implicato nella disgregazione dell’emoglobina.
Si evince di come si stia parlando di benefici che andranno a favore di svariate funzionalità dell’organismo e che garantiranno un valido sostegno per il corretto funzionamento di tutto il corpo.
Ora andiamo a vedere quali sono gli effetti benefici apportti da questo supplemento per mezzo dello zenzero, u validissimo antiossidante naturale molto reattivo contro lo stress ossidativo.
Per merito dello zenzero infatti, ridimensionerai e terrai sotto controllo le molecole radicaliche grazie alla sua azione antinfiammatoria. I radicali liberi, se in cospique quantità, posso arrivare a denaturizzare le normali funzioni cellulari ed in alcuni casi arrivano a determinare vere e proprie patologie neoplastiche.
Ricordiamo per concludere, come prima accennato, la funzione dell’estratto di pepe nero che spesso viene usato per le sue proprietà termogeniche, ma che in questo caso invece è utilizzato per ottimizzare l’assorbimento da parte dell’apparato intestinale, degli altri ingredienti.
Metodo d’impiego ed abbinamenti di Turmeric + Black Pepper + Ginger
La dose consigliata di assunzione è fino a due capsule al di da differire in due diversi momenti della giornata con un lasso di tempo di 12 ore fra l’una e l’altra, sempre accompagnate da acqua.
Ponendo invece l’attenzione sull’abbinamento di questo supplemento ad altri composti che ne ottimizzeranno i benefici, di seguito una lista di consigli che possiamo proporti, e cioè:
- n-acetyl cisteina e cardo mariano, per sostenere le funzioni del fegato e supportare il rigenerarsi delle cellule che presentano dei danni;
- coenzima q10, vitamina C ed acido folico, in veste ancora di antiossidanti naturali in contrapposizione ai radicali liberi;
- acido boswellico, per ottimizzare l’azione antinfiammatoria derivante dallo zenzero standardizzato in gingeroli;
- enzimi digestivi e probiotici, per sostenere le azioni dell’intestino ed anche l’assorbimento dei nutrienti.
Infine concludiamo ricordando che Turmeric + Black Pepper + Ginger, sebbene sia un integratore dalle molteplici proprietà benefiche, non è mai da intendersi come un sostituto di eventuali terapie farmacologiche in atto e non e che, in presenza di qual si voglia patologia, la sua assunzione è sconsigliata se non dopo richiesta di un parere medico.
Reviews
Nessuna recensione trovata