Descrizione
E' utile per tutti gli sportivi e per tutti i soggetti che registrano carenze e deficit nutrizionali, basilare per la salute del sangue nonchè per il trasporto di ossigeno verso i muscoli, al fine di ottimizzare sia la salute che la pratica sportiva.
Ferro Gluconato Eurosup: integratore a base di ferro organico
Supplemento ad elevato standard nutrizionale, questo prodotto della Eurosup contiene solo le migliori materie prime in commercio in grado di assicurare una totale tollerabilità e livelli raccomandati e non costipanti del minerale. Nel corpo umano sono contenuti mediamente 3-4g di ferro che risultano essenziali per il trasporto dell'ossigeno all'interno delle cellule e in tutti i meccanismi di respirazione delle cellule.
Per quel che concerne l'apporto alimentare, la sostanza si trova nello specifico nella carne, nel fegato, nei crostacei, nei legumi e nei vegetali verdi, anche se l'assimilazione del cibo è comunque bassa e molto lenta con una percentuale che non supera il 10% del ferro assunto. Per capire al meglio l'importanza dell'assunzione tramite integratori in caso di ridotto introito con il regime alimentare, va tenuto conto che mangiando una bistecca di fegato da 100 grammi, il ferro contenuto è di circa 5-10mg, mentre la parte che può essere assimilata non supera i 0,77mg.
Questo complemento alimentare della Eurosup è un supplemento indicato per migliorare l'apporto della dieta, per il supporto del sistema immunitario e le funzioni cognitive, per lo sportivo che si allena con costanza, in particolare nei periodi di ristrettezza dieta, nelle manifestazioni e problematiche gastro-intestinali con frequente diarrea, nel caso di diete carenti di cereali e carni, in presenza di emorragie per esempio durante il periodo delle mestruazioni..
L'assunzione da fonti esogene può essere quindi di notevole aiuto per chi sta eseguendo un programma alimentare vegano o vegetariano, per le donne durante il ciclo mestruale e nei casi di carenze specifiche. La mancanza di ferro è causa di diminuzione delle difese dell'organismo e pone il soggetto nel rischio di contrarre infezioni, può causare astenia, stanchezza cronica, cefalea grave e tachicardia. Ovviamente si deve regolare il dosaggio per l'assunzione tenendo a mente che dosi eccessive di ferro sono causa di danni al fegato, pancreas, reni e miocardio, perciò come supporto alla dieta è necessario utilizzarlo bilanciandolo con la propria alimentazione.
Peculiarità di Ferro Organico
- Ferro ad alta biodisponibilità;
- maggiormente assimilabile rispetto alle altre forme;
- migliora l'ossigenazione cellulare e le funzioni cognitive;
- non causa problemi gastrici, alta tollerabilità;
Modo d'uso e avvertenze
Il produttore Eurosup suggerisce di assumere una compressa al giorno, possibilmente a stomaco pieno. Non eccedere la dose consigliata ed utilizzarlo nell'ambito di una dieta variata, ricca di tutti gli elementi nutritivi. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia epatica e renale.Reviews
Nessuna recensione trovata