Descrizione
Ashwagandha Pharmapure è un supplemento a base dell'estratto vegetale di Whitamnia Somnifera, un composto che si è rilevato molto utile sia per il benessere del corpo che per l'aumento della prestazione fisica, come osserveremo meglio in seguito.
Utilizzato da centinaia di anni dapprima nelle medicine tradizionali e poi come rimedio fitoterapico, la principale peculiarità attribuita all'Ashwagandha riguarda senz'altro l'effetto adattogeno.
Ashwagandha, resistenza, vigore e molto altro
Partiamo dall'effetto appena citato nel precedente paragrafo, in quanto utilissimo oggigiorno per affrontare i ritmi frenetici della quotidianità.
Quando parliamo di effetto adattogeno facciamo riferimento alla capacità del nostro organismo di resistere alle sollecitazioni esterne, sia fisiche che psichiche, in un arco di tempo più o meno prolungato.
Ottimizzare quindi la resistenza del nostro fisico allo stress quotidiano, vuol dire preservare quanto più possibile lo stato di benessere del nostro corpo nella sua totalità. Ovvio che non ci troviamo di fronte ad un farmaco e neanche ad un rimedio dalle proprietà curative, ma possiamo comunque trarre notevole beneficio da una sua costante assunzione, specie nei periodi particolarmente impegnativi o tra i cambi di stagione.
Ma non è tutto qui, perchè grazie all'azione adattogena suddetta andremo a incentivare anche l'efficienza del nostro sistema immunitario, importantissima per mantenere la salute e schermarci dall'aggressione degli agenti patogeni esterni.
Massa muscolare e potere antinfiammatorio per l'Ashwagandha
Le proprietà di questo potente estratto vegetale ci consentono, anche se indirettamente, di ottimizzare i processi riconducibili alla crescita muscolare; aumentare le capacità resistive del nostro organismo significa infatti andare a limitare l'azione del cortisolo, un ormone secreto dalle surrenali in condizioni di prolungato stress psicofisico che, anche se entro certi limiti utile per il corretto funzionamento dell'organismo, induce il catabolismo muscolare con conseguenti riduzione del volume muscolare.
Infine citiamo l'effetto antinfiammatorio della Whitamnia Somnifera, ottimo per ridurre naturalmente gli stati dolorosi e flogistici delle strutture articolari.
Potenziare l'azione dell'Ashwagandha con le sinergie nutrizionali
Nel tempo molti esperti del settore hanno sviluppato delle stategie nutrizionali concernenti l'assunzione concomitante di altri integratori, allo scopo di amplificarne i vari effetti dallo stesso promossi, entriamo nello specifico:- per potenziare l'azione adattogena resistiva puoi optare per due composti, uno di origine vegetale come il ginseng e l'altro derivato aminoacidico come la beta alanina, nutriente precursore del dipeptide carnosina;
- per aumentare le risorse virili nulla è meglio di un abbinamento con della maca peruviana e del tribulus terrestris;
- per l'azione antiflogistica lenitiva sulle articolazioni lo assumerai invece assieme alla glucosamina e alla condroitina, glicosamminoglicani che intervengono sui tessuti sostenendone la loro rigenerazione e lubrificandoli.
Modalità d'uso di Ashwagandha: assumere una capsula due volte al giorno con un abbondante bicchiere d'acqua; non eccedere nell'uso e consultare il medico prima di utilizzare il prodotto qualora si stiano assumendo dei farmaci e/o si soffra di qualsivoglia patologia.
Reviews
Nessuna recensione trovata