SPEDIZIONI 24H
Per tutti gli ordini ricevuti entro le 13.00
Modalità di pagamento
• PayPal
• Carte di credito
• Klarna (3 rate)
• Contrassegno
Acquisti sicuri
Descrizione
Agnocasto Vitex Fruit Extract 100 cps by Haya Labs è un supplemento tit. 10:1 a base dell'estratto di Vitex Agnus Castus, una pianta molto concentrata in flavonoidi come la vitexina e l'apigenina, sostanze che espletano un'azione positiva sia nell'uomo che nella donna come osserveremo meglio in seguito. Il prodotto proposto è comunque oggetto di studi che riguardano l'utilizzo specifico nel gentil sesso, in particolare nel trattamento di quei disturbi che sono relativi al ciclo mestruale e alla condizione premestruale.
Nel dettaglio è la presenza di vitexina che, grazie al suo effetto regolatore della funzione endocrina, agisce normalizzando il ciclo mestruale e riducendo i dolori pre mestruali che spesso si verificano prima del ciclo.
Di seguito riportiamo alcuni risultati di studi effettuati su donne che soffrono di sindrome pre mestruale, e quindi:
Bisogna poi considerare il contenuto e le proprietà dell'apigenina, altro flavonoide che, soprattutto in combinazione con la quercetina, potrebbe favorire l'aumento del testosterone endogeno e impedirne la trasformazione in estrogeni e diidrotestosterone, composti che non detengono caratteristiche anaboliche, il primo, e che hanno effetto androgenico marcato, il secondo.
Per concludere ricordiamo che Haya Labs consiglia l'assunzione di 1-2 capsule al giorno con abbondante acqua subito dopo i pasti.
Nel dettaglio è la presenza di vitexina che, grazie al suo effetto regolatore della funzione endocrina, agisce normalizzando il ciclo mestruale e riducendo i dolori pre mestruali che spesso si verificano prima del ciclo.
Agnocasto Vitex Fruit Extract: sindrome pre mestruale e iperprolattemia
Molto studi, anche eseguiti in doppio cieco, hanno evidenziato come detto estratto sia capace di migliorare il ciclo a livello di regolarità e per quel che concerne la sindrome pre mestruale, grazie alla sua azione di riduzione della prolattina. Quest'effetto è riconducibile molto probabilmente, dato che le ricerche sono ancora in essere, alla capacità di specifici diterpeni presenti nell'estratto, che agiscono sul recettore dopaminergico D2 tramite un processo agonista selettivo.Di seguito riportiamo alcuni risultati di studi effettuati su donne che soffrono di sindrome pre mestruale, e quindi:
- 178 donne controllate (studio controllato con placebo) hanno ricevuto un trattamento riguardante la somministrazione di 20mg al giorno d'estratto secco per un periodo pari a tre cicli consecutivi. Al termine dei test le autovalutazioni dei soggetti sono state positive in relazione alla diminuzione della sintomatologia pre mestruale;
- 34 donne con iperprolattemia sono state trattate per 30 giorni con 40mg di Agnocasto e.s. Al termine del test in ben 27 casi i livelli di prolattina erano diminuiti notevolmente;
- 1634 donne hanno ricevuto una somministrazione di 20mg d'estratto per 3 mesi. Ansia e depressioni, aspetti comuni della PMS, si erano ridotti considerevolmente o addirittura scomparsi.
Utilizzo di Agnocasto Vitex Fruit Extract nell'uomo
Per quel che riguarda l'uso dell'integratore da parte dell'uomo, dobbiamo sicuramente evidenziare la possibilità di utilizzare il supplemento come sostegno preventivo dell'ipertrofia prostatica benigna, una condizione molto comune che tende a manifestarsi superati i 50 anni di età e che determina fastidiose problematiche quali dolori e difficoltà alla minzione.Bisogna poi considerare il contenuto e le proprietà dell'apigenina, altro flavonoide che, soprattutto in combinazione con la quercetina, potrebbe favorire l'aumento del testosterone endogeno e impedirne la trasformazione in estrogeni e diidrotestosterone, composti che non detengono caratteristiche anaboliche, il primo, e che hanno effetto androgenico marcato, il secondo.
Strategie nutrizionali funzionali per Agnocasto Vitex Fruit Extract
Cerchiamo infine di comprendere come poter massimizzare gli effetti del prodotto tramite specifiche sinergie con l'assunzione combinata di altri integratori, quindi:- per alleviare i dolori mestruali e pre mestruali, utilizza il magnesio, la vitamina E e gli acidi grassi Omega-3;
- per massimizzare l'azione di spinta endocrina sul testosterone, puoi provare il tribulus terrestris;
- per impedire la conversione degli androgeni in estrogeni, prova il resveratrolo o la crisina.
Per concludere ricordiamo che Haya Labs consiglia l'assunzione di 1-2 capsule al giorno con abbondante acqua subito dopo i pasti.
Reviews
Nessuna recensione trovata