Descrizione
Supreme Pure Ornithine 200g della Ostrovit è un integratore alimentare contenente purissima l-ornitina in polvere, senza eccipienti, edulcoranti o altri additivi artificiali.
Sebbene meno conosciuta rispetto all'arginina, l'ornitina ricopre nel nostro organismo un importante ruolo sia in termini salutistici che sportivi.
Tra gli effetti principali del prodotto infatti possiamo ricordare il rilascio dell'ossido nitrico e del GH a anche l'eliminazione dell'ammoniaca tramite il ciclo dell'urea.
Supreme Pure Ornithine: anabolismo e spinta endocrina
Iniziamo soffermandoci sul ruolo di precursione dell'ossido nitrico di questo aminoacido. Il nitric oxide, così come lo chiamano gli americani, è u composto gassoso rilasciato normalmente dall'organismo in condizione di elevata pressione sanguigna. Il suo compito principale è quello di dilatare i vasi sanguigni e produrre un maggiore afflusso di sangue nei vari distretti.
Da ciò possiamo ottenere due risultati importanti e connessi tra loro, vale a dire l'aumento del pompaggio e del turgore muscolare per mezzo di una migliorata ripartizione dei nutrienti tra le cellule. Ne conseguono, quindi, benefici sia in termini estetici e sia per quel che riguarda una più efficiente sintesi proteica e un migliore anabolismo.
Per quel che riguarda la spinta endocrina promossa dall'ornitina, la stessa è mediata dall'ottimizzazione dei livelli endogeni di Gh, ormone anabolico e lipolitico fondamentale per la rigenerazione dei tessuti.
Ricorda però che se vuoi davvero ottenere il massimo da questo ormone peptidico, sarà il caso che tu assuma l'integratore poco prima di coricarti la sera al fine di sostenere i picchi fisiologici di produzione ormonale che si registrano proprio nelle prime ore di sonno profondo.
Non si tratta quindi di benefici meramente transitori e riconducibili solo all'aspetto estetico ma bensì di meccanismi che, se innescati a dovere, sono in grado di fare veramente la differenza in chi li assume.
Effetti salutistici e sinergie per Supreme Pure Ornithine
Tornando nell'ambito salutistico evidenziamo l'azione detossificante dell'ornitina per quel che riguarda l'espulsione dell'ammoniaca attraverso il ciclo dell'urea. Senza l'intervento del composto infatti, il corpo andrebbe in contro ad un vero e proprio auto-avvelenamento che in pochi minuti causerebbe la morte.Per coadiuvare l'azione detossinante dell'aminoacido sono consigliabili abbinamenti funzionali con composti epatoprotettori quali il cardo mariano e il glutatione, importanti per eliminare le scorie nel fegato e promuovere al contempo la salute degli epatociti (le cellule formanti la ghiandola epatica).
Se invece utilizziamo l'ornitina per amplificare la nostra performance, allora sarà il caso di assumere altri precursori del nitric oxide tipo arginina akg, taurina e beta alanina, magari abbinandoli anche a sostanze ergogeniche in grado di massimizzare la forza esplosiva come la creatina monoidrato.
Riassumiamo le caratteristiche di Supreme Pure Ornithine:
- precursore diretto dell'ossido nitrico;
- migliora il pump e incentiva la prestazione fisica;
- ossigena i tessuti;
- interviene nel ciclo dell'urea per eliminare l'ammoniaca.
Reviews
Nessuna recensione trovata