SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49.90€

 
Per la Spedizione OGGI
Glutamine DNA 309g BSN

Glutamine DNA 309g

Non disponibile
0.00
(0 _reviews) Scrivi una recensione
BSN_GLUTAMINE_DNA
Prezzo in punti:3781 punti
Punti fedeltà:80 punti
2699
Glutamine DNA nuovissimo integratore di l-glutammina micronizzata della nuova linea BSN DNA Series
SPEDIZIONI 24H
 
Per tutti gli ordini ricevuti entro le 13.00
 
Modalità di pagamento
 
• PayPal
 
• Carte di credito
 
• Klarna (3 rate)
 
• Contrassegno
 
Acquisti sicuri
 
  
• Supporto whatsapp
 
• Qualità verificata
 
• Garanzia miglior prezzo
 
+
Glutamine DNA 309g
Non disponibile
0.00
(0 _reviews) Scrivi una recensione

Descrizione

Glutamine DNA 309g integratore di l-glutammina micronizzata pura al 100%, questo prodotto appartiene alla nuova linea di integratori della nota azienda americana che, come sempre, propone ai suoi clienti supplementi di primo livello da tutti i punti di vista possibili; la glutammina è un aminoacido non essenziale, questo significa che il nostro corpo è capace di autoprodurlo da solo a aprtire da altri componenti, ciò nonostante, come vedremo più avanti, se ne motiva spesso l'integrazione sopratutto in particolari condizioni.

Glutamine DNA è realizzato in polvere micronizzata, questo ne garantisce un più facile e veloce assorbimento ed utilizzo metabolico, così da portare i benefici ricercati in modo più veloce e adeguato alle casistiche in cui detto macronutriente trova le sue principali applicazioni, entriamo dunque nel dettaglio di questo discorso.

Glutamine DNA e sintesi proteica muscolari, esiste un nesso?

Certamente si, moltissimi studi hanno confermato come in corrispondenza di intensi allenamenti si registri un netto calo a livello ematico della glutammina, questa riduzione porta con sè un disincentivo alla creazione di nuove proteine muscolari, questo ovviamente va esattamente nella direzione inversa a quella che vede come scopo l'obbiettivo del body builder, cioè l'aumento della massa magra. Ecco dunque spiegato il principale motivo di utilizzo di Glutamine DNA, ma ve ne sono moltissimi altri, e ora li vedremo tutti uno ad uno.

Un secondo aspetto di sicuro interesse relativo all'intervento della glutammina in migliori risultati di allenamento, è quello che vede tale aminoacido fungere da potente anticatabolico sopratutto nelle fasi di recupero non subito successive al termine dell'allenamento. Nello specifico alcuni studiosi hanno rilevato come la glutammina sia più efficace nell'inibire la proteolisi durante le ore di sonno e sopratutto se assunta in concomitanza con un pool di aminoacidi essenziali.

Oltre l'effetto anticatabolico di Glutamine DNA dobbiamo segnalare anche la sua correlazione con un corretto e più efficiente ripristino delle scorte di glicogeno, questo polimero del glucosio stoccato a livello muscolare e che viene utilizzato come carburante di pronto uso per sintetizzare l'Atp, se ne deduce quindi subito l'importanza.

Previeni il sovrallenamento e migliora la resistenza muscolare con Glutamine DNA Bsn

Le caratteristiche di questo nuovo integratore che attirano l'interesse degli atleti di potenza non sono affatto terminate ed infatti vi sono almeno altri quattro aspetti interessanti da osservare, vediamo i primi due:

-effetto tampone della glutammina sull'acidità del sangue, con particolare riferimento alla presenza di ioni di idrogeno, elementi che impediscono la contrazione muscolare e che quindi vanno eliminati. In questo compito Glutamine DNA può essere ben coadiuvata dalla Beta-alanina e viceversa;
-prevenzione del sovrallenamento, questa condizione psicofisica che impedisce all'atleta di raggiungere nuovi risultati, che siano di massa o definizione, anche in presenza di una corretta alimentazione con relativo allenamento.

Chiara è dunque l'importanza dei due aspetti di cui sopra, nel primo caso in relazione al fatto che un allenamento diviene efficace solo se un elevato numero di unità motorie viene sfinito, e per ottenere questo risultato è necessario che il cedimento muscolare venga procrastinato il più possibile, mentre nel secondo è il cortisolo, anche noto come ormone dello stress, ad impedire che risultati degli di questo nome possano essere raggiunti.

Il ruolo della glutammina nel dimagrimento e nel sistema immunitario

Il nuovo prodotto Glutamine DNA probabilmente riscuterà un maggiore successo nell'ambito degli obbiettivi di aumento massa corporea, ciò nonostante però, va segnalata una proprietà di questo integratore che sembra andare nella direzione inversa, e cioè quella della riduzione del grasso corporeo. Molti credono che, la glutammina come la creatina, non possa essere utilizzata con successo per aumentare la lipolisi; questo è dovuto principalmente al fatto che tale nutriente aumenta l'idratazione causando un aspetto più liscio che può essere facilmente equivocato per un incremento della massa grassa, ma la realtà è ben altra cosa.

Assumendo Glutamine DNA migliorerai la produzione endogena, cioè interna al copro, dell'ormone della crescita GH, una sostanza che detiene un potente potere lipolitico. In realtà la connessione tra glutamina e Gh è indiretta, in quanto questo aminoacido è precursore dell'arginina e del glutammato che a loro volta provocano maggiore secrezione di questo ormone. La capacità della glutammina di aumentare la lipolisi è stata osservata sopratutto nella fase post prandiale dove ha provocato un incentivo al dispendio calorico ed anche una maggiore ossidazione dei grassi con un dosaggio di 250mg per chilo di peso corporeo.

Infine è noto come la glutammina sia direttamente correlata con una migliore funzionalità delle difese immunitarie, sopratutto in particolari condizioni di stress psicofisico come quelle indotte dall'intenso allenamento con i pesi. Riassumiamo infine le principali peculiarità di Glutamine DNA:

  • è in polvere micronizzata per migliorarne l'assorbimento;
  • incentiva la sintesi proteica e il recupero post workout;
  • può incrementare la lipolisi;
  • migliora la prestazione fisica posticipando il cedimento muscolare;
  • coadiuva l'azione del sistema immunitario;
  • previene il catabolismo muscolare.

 

Modo d'uso: Assumere 1 misurino di Glutamine DNA in 250 ml d'acqua, possibilmente a stomaco vuoto.

Reviews

Valutazione media:
0.00 (0 _reviews Totale)
  • 5 stelle
    0
  • 4 stelle
    0
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Hai usato questo prodotto?
Aiuta gli altri a prendere la decisione giusta.
Guarda recensioni con:
5 stelle (0 _reviews)
4 stelle (0 _reviews)
3 stelle (0 _reviews)
2 stelle (0 _reviews)
1 stella (0 _reviews)

Nessuna recensione trovata

Potresti essere interessato