Descrizione
Blood Sugar Support 60cps by Genetic Nutrition è un supplemento per il dimagrimento diverso dai tradizionali termogenici contenenti stimolanti. Trattasi di un prodotto che ha il compito di regolare i glucidi nel sangue e inibire la sintesi di adipe; una miscela a base di cannella, garcinia cambogia e altri estratti vegetali, addizionata con vitamine e minerali necessari per avviare le reazioni metaboliche relative alla mobilitazione degli acidi grassi ma anche di segnalazione del controllo della fame.
Le due peculiarità del supplemento in questione riguardano il controllo dei livelli di glucidi nel sangue e l'inibizione della lipogenesi, ovvero la sintesi di nuove molecole adipose. Tali fattori si traducono positivamente sulla percentuale di grasso corporeo, in quanto modulando la glicemia si evitano i picchi insulinici, mentre ostacolando la lipogenesi si favorisce la perdita di tessuto adiposo, sempre che si stia seguendo una dieta ipocalorica e ci si alleni con costanza e intensità.
Blood Sugar Support: l'effetto dimagrante della Garcinia Cambogia
Partiamo dalla Garcinia Cambogia, uno degli ingredienti principali della miscela in questione, una pianta che apporta un principio attivo difficile da trovare negli altri estratti, ovvero l'acido idrossicitrico. Questa sostanza ha la capacità di ridurre o inibire totalmente la produzione di AcetilCoa, molecola di energia basilare come carburante nei meccanismi relativi alla sintesi del grasso. Da ciò si ottiene un'azione diretta e immediata sulla lipolisi, regolata dal ridotto accumulo di adipe anche nei casi dove si presenti un massiccio surplus energetico.
Dobbiamo parlare anche dell'estratto di cannella, ingrediente di comune utilizzo in quasi tutti i supplementi dimagranti. La sua peculiarità risiede nella capacità di modulare la glicemia nel flusso ematico, effetto che si ripercuote positivamente sui livelli d'insulina circolanti.
Ovvio che l'insulina è un ormone necessario per evitare l'iperglicemia, ma la sua azione può essere aggiustata monitorando le quantità di zuccheri presenti nel flusso sanguigno. In pratica quando l'organismo rilascia glucosio nel circolo ematico in dosi troppo elevate si crea un problema non di poco conto, in quanto lo stesso viene spinto dall'insulina nella cellula, e dal momento che non può essere del tutto utilizzato, la parte rimanente viene trasformata in adipe. Ecco quindi spiegato il collegamento tra glicemia e accumulo del grasso.
Utilizzo di altri integratori con Blood Sugar Support
Gli ingredienti sopracitati sono di per sè molto efficaci nel favorire la lipolisi, ma come per tutti i supplementi è auspicabile aumentarne la potenzialità per mezzo di alcune strategie integrative, che consistono nell'assunzione concomitante di altri supporti nutritivi, come:- I termogenici, miscele che aumentando il calore corporeo permettono d'incentivare e raggiungere il bilancio calorico negativo, requisito fondamentale da soddisfare se si vuole bruciare massa grassa.
- Sostanze lipolitiche come l'arginina e il gaba, riconosciuti stimolatori dell'ormone della crescita GH, notoriamente conosciuto per le sue proprietà dimagranti oltre che anaboliche.
- Coenzima Q10 e carnitina, nutrienti che migliorano i meccanismi di ossidazione lipidica, trasportando il grasso all'interno dei mitocondri, luogo deputato alla combustione delle molecole di adipe per finalità energetiche.
Reviews
Nessuna recensione trovata