SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49.90€

 
Per la Spedizione OGGI
Battery Breakfast 1100g

Battery Breakfast 1100g

Non disponibile
0.00
(0 _reviews) Scrivi una recensione
BAT_BREAK1100_APL
Prezzo in punti:4000 punti
Punti fedeltà:100 punti
1999
Prezzo di listino: 2900
Risparmia: 901 (31%)
Battery Breakfast è un sostitutivo del pasto a base di farina d'avena e sieroproteine del latte ultrafiltrate, ideato per i tuoi spuntini e per le prime colazioni
SPEDIZIONI 24H
 
Per tutti gli ordini ricevuti entro le 13.00
 
Modalità di pagamento
 
• PayPal
 
• Carte di credito
 
• Klarna (3 rate)
 
• Contrassegno
 
Acquisti sicuri
 
  
• Supporto whatsapp
 
• Qualità verificata
 
• Garanzia miglior prezzo
 
+
Battery Breakfast 1100g
Non disponibile
0.00
(0 _reviews) Scrivi una recensione

Descrizione

Battery Breakfast 1100g è una preparazione contenente farina d'avena e siero proteine del latte, una scelta completa e nutriente per la prima colazione e per affrontare la giornata con la giusta energia.

Carboidrati a rilascio graduale e protidi a rapida assimilazione, un connubio che ti permetterà di supportare la sintesi proteica ma anche energetica senza causare quegli sbalzi glicemici che sono dovuti ai picchi insulinici e che rappresentano l'anticamera alla formazione di tessuto adiposo.

Stiamo parlando di un prodotto che sebbene ideato per la prima colazione può essere utilizzato con estrema facilità in qualsiasi momento della giornata sotto forma di spuntino, tranne che nel post allenamento, in quanto in questo periodo specifico c'è sicuramente bisogno di fonti glucidiche a veloce assorbimento e in grado di stimolare la secrezione dell'ormone anabolico insulinico, indispensabile assieme alla miogenesi, dei processi rigenerativi energetici e riparatori dei tessuti.

Battery Breakfast: le caratteristiche dell'avena

La farina e i fiocchi d'avena sono di comune utilizzo tra i bodybuilder e i praticanti di fitness, in quanto rappresentano una fonte di glucidi eccezionale, vediamo perchè:

  • rilascio prolungato d'energia nel torrente ematico, questo vuol dire che non sono causa di sbalzo glicemico e quindi di potenziale accumulo di adipe;
  • non inducono aumento della fame dopo il loro consumo, come solitamente accade con le fonti glucidiche a veloce rilascio;
  • evita le potenziali produzioni di cortisolo che il corpo avvia quando nel sangue non ci sono sufficienti quantità di zuccheri;

Quest'ultimo aspetto è di rilevante importanza e non molto conosciuto dai più, analizziamolo quindi nel dettaglio.

In seguito alla riduzione della glicemia, l'organismo innesca la sovrapproduzione di cortisolo per amplificare la proteolisi e ottenere gli aminoacidi utili per i processi alternativi di sintesi energetica.

Anche se questo processo è funzionale all'abbassamento della glicemia, il cortisolo, nell'espletare la sua azione, riduce drasticamente il tessuto muscolare magro, e quindi, poichè non necessario in tal frangente, deve essere controllato.

Da evidenziare inoltre la presenza di antiossidanti naturalmente contenuti nell'avena, sostanze in grado di controllare lo stress ossidativo causato dai radicali liberi che si formano in risposta allo stress psicofisico.

Anche per quel che concerne il quantitativo di fibre alimentari, segnaliamo la presenza delle stesse per ben 3,3g per dose, composti che seppur privi di effetto nutritivo risultano molto importanti per la salute del transito intestinale nonchè per il corretto assorbimento di micro e macronutrienti.

Proteine ad alto VB per Battery Breakfast

Ogni pasto dovrebbe apportare un quantitativo adeguato di tutti e tre i nutrienti principali, ossia protidi, glucidi e lipidi. Questi ultimi sono già contenuti, seppure in minime quantità, nell'avena, mentre le proteine sono state aggiunte nella miscela in questione.

Stiamo parlando delle siero proteine del latte ultrafiltrate a basse temperature secondo i più innovativi processi estrattivi, atti a garantire la massima biodisponibilità e supporto plastico per l'organismo.

Gli aminoacidi rappresentano le "fondamenta" dei nostri muscoli, in particolare i bcaa e la glutammina, di cui le whey protein ne sono particolarmente concentrate.

Altri ingredienti di Battery Breakfast

Evidenziamo inoltre il contenuto nel prodotto di potassio e taurina, sostanze che incentivano l'assorbimento dei nutrienti e l'idratazione dei tessuti, aspetti essenziali connessi con la performance fisica e i risultati ad essa correlati.

La taurina è infatti un aminoacido ad effetto insulino simile e di precursione dell'ossido nitrico, mentre il potassio è un basilare minerale elettrolitico.

Modalità d'uso di Battery Breakfast

Gymbeam consiglia di dissolvere una porzione di prodotto, pari a 50g, in 300ml d'acqua o latte scremato o anche meno, a seconda della consistenza che vuoi ottenere.

Visualizza tutte le varianti

  Codice prodotto Gusto Disponibilità Prezzo  
Battery Breakfast 1100g
BAT_BREAK1100_CHO
Chocolate Banana
1999
Non disponibile
Battery Breakfast 1100g
BAT_BREAK1100_APL
Apple Cinnamon
1999
Non disponibile

Visti di recente

Reviews

Valutazione media:
0.00 (0 _reviews Totale)
  • 5 stelle
    0
  • 4 stelle
    0
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Hai usato questo prodotto?
Aiuta gli altri a prendere la decisione giusta.
Guarda recensioni con:
5 stelle (0 _reviews)
4 stelle (0 _reviews)
3 stelle (0 _reviews)
2 stelle (0 _reviews)
1 stella (0 _reviews)

Nessuna recensione trovata

Potresti essere interessato