Descrizione
Arthro Plus 120 cps della Gymbeam è un supplemento molto importante per ogni bodybuilder che si sottopone ad intensi allenamenti, che vuole migliorare sempre la sua prestazione al fine di raggiungere gli obbiettivi prefissati in termini di massa e definizione muscolare. E' risaputo che per raggiungere il massimo risultato è indispensabile reclutare un numero di fibre maggiore possibile, e per ottener ciò è ancora più importante allenarsi al massimo delle proprie capacità, anche se questo può causare particolare stress alle articolazioni, quindi ai tessuti connettivi, vedi tendini, legamenti e cartilagini.
A tal proposito è stato ideato il prodotto in questione, in quanto in grado di fornire tutto il sostegno necessario per la rigenerazione di tutte quelle sostanze che costituiscono i tessuti connettivi. Tra queste c'è appunto la glucosamina solfato, il metilsulfonil metano o MSM, la condroitina e l'acido ascorbico, tutti principi attivi che seppur con meccanismi differenti, sostengono gli apparati sopracitati, rendendoli maggiormente elastici e resistenti alle continue e pesanti sollecitazioni di carico, pressione e trazione a cui vengono sottoposti.
Arthro Plus per ridurre i dolori articolari
I particolari nutrienti contenuti in questa completa formula sono talmente efficaci per la salute delle articolazioni, da venire impiegati come trattamenti alternativi ai classici farmaci per la cura dell'osteoartrite. Proprio da quest'ultima affermazione possiamo comprendere meglio il reale valore di detto supplemento, comprovato anche a livello scientifico. Glucosamina e condroitina sono precursori di alcune sostanze che donano alle cartilagini una migliore resistenza alla compressioni, evitando l'attrito tra le varie ossa.
Questo effetto "cuscinetto" che tali apparati determinano, senza dei quali non sarebbe possibile svolgere qualsivoglia attività sportiva ma anche la semplice deambulazione giornaliera, in quanto molto dolorosa, è un fattore determinante per la salute delle ossa. Parecchi atleti con problemi o infortuni hanno trovato particolare beneficio dall'utilizzo di queste sostanze, come conferma ulteriore della loro efficacia.
L'MSM è un principio attivo a base di zolfo organico che coadiuva la sintesi di proteine e zuccheri che servono per attribuire quelle esclusive proprietà resistive alle strutture articolari. Per ultimo notiamo la presenza di Vitamina C, micronutriente dalle molteplici virtù che in questo caso viene utilizzato per la sua capacità di sintesi del collagene, una proteina che è parte costituente del tessuto connettivo.
Utilizzo sinergico di prolina e glutammina con Arthro Plus
Vediamo ora come sia possibile amplificare l'azione coadiuvante di tale prodotto aggiungendovi altri ingredienti attivi, nel caso specifico si tratta di due aminoacidi, prolina e glutamina, in quanto:- la prolina è essenziale per la produzione di collagene, poichè costituisce buona parte della sua struttura aminoacidica visto che il collagene è una proteina, ed è pertanto formata dagli aminoacidi. Qui entrano in gioco anche la glicina e l'arginina, anche se in parte nettamente inferiore fino al punto che non è necessario quasi mai integrare per tal scopo;
- glutammina, un amino che indirettamente sostiene la salute delle articolazioni, è infatti un' ottima sostanza idratante e volumizzante. A tal proposito si incrementa il quantitativo di liquidi nei dintorni e all'interno delle articolazioni, che ne risultano così meglio lubrificate.
- rigenera i tessuti connettivi;
- attività analgesica naturale;
- apporta glucosamina e condroitina;
- con aggiunta di vitamina c per la produzione di collagene;
- può prevenire alcuni infortuni.
Reviews
Nessuna recensione trovata