Descrizione
TT4 Tribulus Terrestris 90cps by Extreme Labs è uno dei più efficaci testoboosters della sua categoria, un prodotto a base di estratto di tribulus terrestris titolato al 90% in saponine steroidee.
Pianta nativa dell'area mediterranea, è utilizzata da sempre in fitoterapia per il vigore sessuale e l'azione energizzante.
In ambito sportivo i terpeni vegetali contenuti in essa sono invece utili per ottimizzare il naturale rilascio endogeno dell'ormone maschile testosterone, per mezzo di un'azione di modulazione della sintesi di tale ormone.
Quindi un integratore che può essere utilizzato sia in ambito sportivo che salutistico, e successivamente parleremo meglio di uno dei più interessanti effetti nell'uomo, ossia quello di sostegno alla libido.
TT4 Tribulus Terrestris per la performance sportiva
Negli sport di potenza e resistenza volti all'incremento della massa o della definizione, un prodotto come questo costituisce una valida alternativa naturale ai pericolosi farmaci anabolizzanti. L'estratto vegetale in questione può infatti aiutarci a:
aumentare sensibilmente la sintesi proteica e conseguentemente la velocità di ricostruzione dei tessuti muscolari danneggati dal pesante e intenso workout coi pesi, aspetto questo che può ovviamente tradursi nella crescita ipertrofica;
- incentivare la forza esplosiva, molto importante in quanto direttamente connessa con l'intensità del workout e quindi con la profondità del reclutamento motorio e della crescita per adattamento allo stimolo indotto dai carichi elevati;
- sostenere la lipolisi, ossia quel processo che permette di bruciare i grassi per finalità energetica e che si verifica specialmente se si sta seguendo una dieta ipocalorica e "low carb".
Certo che allo scopo di beneficiare del massimo risultato possibile, sarà tua cura utilizzare l'integratore nell'ambito di un regime dietetico variato, nonchè di allenamento finalizzato all'obbiettivo che si vuole raggiungere.
Quando assumere TT4 Tribulus Terrestris, e quali le sinergie auspicabili
Per quel che riguarda le migliori modalità d'uso del prodotto, presta attenzione alle indicazioni riportate sull'etichetta, assumendo l'intera dose poco prima di andare a dormire. Questo perchè durante le ore di sonno profondo si registrano i naturali picchi fisiologici di produzione ormonale, ed è quindi proprio in questo momento che un supporto naturale può amplificare detti processi ai fini rigenerativi ed endocrino anabolici.
In relazione invece alla sinergie funzionali amplificanti, ce ne sono alcune particolarmente interessanti, vediamole:
- quella con l'eurycoma longifolia, i grani del paradiso o l'estratto di fieno greco, tutti precursori naturali del testosterone;
- quella con i bcaa ramificati o un Map aminoacidico, per rifornire i muscoli del substrato plastico necessario al fine di permettere un'ottimale sintesi proteica.
Se vuoi invece sfruttare la componente lipolitica di TT4 Tribulus Terrestris, combinalo con della carnitina e dei termogenici stimolanti o non.
Per concludere ricordiamo l'utilità di assumere questo estratto assieme a del resveratrolo, un antiossidante in grado di fungere anche da elemento antiaromatasi, ossia capace di impedire la conversione dell'eccesso di testosterone in ormone femminile estrogeno. Si tratta di un aspetto molto importante, visto che l'estradiolo nell'uomo può dar luogo a effetti collaterali come la ginecomastia o l'adipomastia.
Di seguito un breve riassunto su TT4 Tribulus Terrestris:
- ricco in saponine steroidee;
- ottimizza i livelli endogeni di testosterone;
- coadiuva la definizione muscolare;
- può favorire l'ipertrofia.
Reviews
Nessuna recensione trovata