Descrizione
Tested Gaba 120cps è un prodotto per migliorare il recupero coadiuvando le ore di sonno profondo in quanto trattasi di un neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso; questo nutriente, il cui acronimo significa acido gamma ammino-butirrico, è un amminoacido non essenziale nell'uomo, che agisce prevalentemente inibendo l'attività pre-sinaptica con conseguente rilassamento dei muscoli, da cui scaturisce un recupero più efficiente.
Altra caratteristica che viene molto apprezzata in ambito sportivo, risiede nella capacità di questo amminoacido di sostenere la naturale produzione di GH, che proprio durante le ore di sonno profondo fa registrare i picchi fisiologici secondo il normale ritmo circadiano. Per questo il prodotto in questione è ideale sia nei periodi di massa che in quelli di definizione, anche coadiuvato da differenti sinergie, che in seguito vedremo nel dettaglio.
Tested Gaba come stimolatore della somatotropina
La somatotropina o ormone della crescita o ancora GH, è una sostanza peptidica con note proprietà anabolico lipolitiche, tutto sta al tipo di utilizzo che se ne fa, se in ambito di dieta per dimagrire, dunque ambiente ipocalorico e ipoglucidico, o se, viceversa, in ambito di aumento della massa. In diversi studi l'acido gamma ammino-butirrico ha dato ottimi risultati come stimolatore di questa sostanza, sopratutto se assunto alla sera prima di coricarsi, ed è qui che le due proprietà, quella di stimolazione ormonale e quella di inibizione delle sinapsi, si coadiuvano a vicenda, dando luogo ad un migliore recupero che comporta tutte le positive ripercussioni che ben conosciamo.
Se pensi di voler utilizzare il GABA come lipolitico, allora puoi anche pensare di catalizzare e amplificare il suo effetto per mezzo di sinergie con altri GH-boost, come l'arginina, la glutammina e la lisina, tutti amminoacidi che si sono rivelato molto efficaci in questo senso. Ma le caratteristiche di questo prodotto fanno capire come, anche il rilassare il sistema nervoso, sia un aspetto tutt'altro che secondario sia nella crescita ipertrofica che nel dimagrimento. Infatti "spegnendo" le sinapsi, si lascia tutto il tempo e l'energia necessaria al ripristino dei tessuti muscolari danneggiati dall'allenamento, ed anche alla riduzione del cortisolo, visto che questo composto amminico è in grado di diminuire lo stress a cui di solito seguono grosse produzioni di cortisolo, ormone prevalentemente catabolico sulle proteine.
Sinergie di massa muscolare per Tested Gaba
Abbiamo dunque osservato come questo prodotto può essere utile nel dimagrimento, ed ora andremo a vedere come, anche in fase di massa, la sua azione sia auspicabile, e ancor di più se coadiuvata da specifiche ulteriori sinergie. In questo caso si parla evidentemente di amplificare l'effetto anabolico del GABA attraverso nutrienti che possano elevare, sempre durante le ore di sonno profondo, la produzione di testosterone, altro ormone che fornisce drammatico supporto anabolico, essendo in grado di incentivare l'efficienza di captazione delle cellule nei confronti degli amminoacidi.
Visto che tutte queste sostanze in ambito di incentivo all'ipertrofia, non fanno altro che migliorare la sintesi proteica, ci sembra giusto osservare come è certamente auspicabile fornire al corpo adeguate quantità di amminoacidi, sopratutto Bcaa, per non far mancare il necessario substrato plastico alla miogenesi. Infine riassumiamo le principali caratteristiche di Tested Gaba:
- 100% acido gamma ammino-butirrico;
- ideale come aiuto al miorilassamento muscolare nervoso;
- ottimo come stimolatore del GH;
- da assumere alla sera prima di dormire per migliorare la qualità del sonno;
- nessuna controindicazione nei dosaggi indicati dal produttore.
Reviews
Nessuna recensione trovata