SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49.90€

 
Per la Spedizione OGGI
SFD Taurina 500g

SFD Taurina 500g

Non disponibile
0.00
(0 _reviews) Scrivi una recensione
5902837709109
30/09/2025
Prezzo in punti:1491 punti
Punti fedeltà:37 punti
1245
SFD Taurina in polvere micronizzata di grado farmaceutico, aminoacido efficace per promuovere un maggiore assorbimento dei nutrienti all'interno delle cellule
SPEDIZIONI 24H
 
Per tutti gli ordini ricevuti entro le 13.00
 
Modalità di pagamento
 
• PayPal
 
• Carte di credito
 
• Klarna (3 rate)
 
• Contrassegno
 
Acquisti sicuri
 
  
• Supporto whatsapp
 
• Qualità verificata
 
• Garanzia miglior prezzo
 
+
SFD Taurina 500g
Non disponibile
0.00
(0 _reviews) Scrivi una recensione

Descrizione

SFD Taurina è un integratore in capsule a base di taurina di purezza farmaceutica in polvere, un aminoacido in grado di espletare molteplici funzioni nel nostro organismo, tutte riconducibili a un miglior stato di salute nonchè a un incentivo alla prestazione sportiva.

La Taurina è da sempre utilizzata in ambito sportivo per via delle sue proprietà riconducibili alla stimolazione al rilascio dell'ossido nitrico e al suo effetto insulino mimetico, quest'ultimo molto ricercato dai bodybuilder nella fase post workout, come meglio spiegheremo in seguito.

SFD Taurina per incentivare la performance e per un profondo stato di benessere

Partiamo dall'incentivo alla performance sportiva indotto dall'ossido nitrico, in quanto la taurina risulta essere un precursore diretto di questo composto gassoso molto utile soprattutto per coloro che si allenano intensamente. Si, perchè il monossido d'azoto, altro nome con cui viene chiamato questo composto, è in grado di dilatare i vasi sanguigni, permettendo da subito un aumento del pompaggio muscolare in allenamento, effetto questo molto ricercato dai bodybuilder, e con esso anche un maggior afflusso di nutrienti all'interno dei tessuti.

In relazione a quest'ultimo dobbiamo registrarne l'assoluta importanza in termini di stimolo alla crescita ipertrofica, visto che un'adeguata ripartizione di nutrienti all'interno delle cellule è fattore determinante per un corretta e completa sintesi proteica e quindi per un'efficiente costruzione di tessuto magro.

Inoltre il nitric oxide favorisce anche una maggiore ossigenazione dei tessuti e con essa maggiori livelli energetici in allenamento, che a loro volta si traducono in un incremento dell'intensità e conseguentemente in un piu' profondo reclutamento motorio, aspetto fondamentale per la crescita muscolare per adattamento allo sforzo indotto.

Una buona strategia nutrizionale attuabile al fine di ottimizzare sia l'effetto pompante che tutti gli altri sopracitati, è quella di assumere contemporaneamente un precursore diretto dell'ossido nitrico, come la taurina, assieme a una fonte di vitamina C, un micronutriente in grado di prolungare l'emività del composto gassoso, che altrimenti da solo sarebbe troppo breve.

Concludiamo con l'effetto anabolico indotto da questo portentoso aminoacido, espletato dalla sua azione "veicolatrice" dei macronutrienti e specie dei carboidrati, dal flusso sanguigno fin dentro i tessuti. Trattasi di una peculiarità molto importante specie nel post workout, quando tramite l'azione insulino mimetica di questo nutriente si ricerca lo sfruttamento massimo di quello stato transitorio del nostro organismo conosciuto con il gergo di "finestra anabolica", una particolare condizione in cui il nostro corpo è in grado di recepire un quantitativo maggiore di nutrienti rispetto al solito, allo scopo di avviare e sostenere tutti i processi riparativi che si registrano nel post workout.

Modo d'uso e sinergie possibili con SFD Taurine

Come è nostro solito passiamo ora alle possibile sinergie funzionali che si possono attuare, al fine di amplificare anche solo uno degli effetti citati in precedenza di questo integratore, e quindi:

  • se vuoi aumentare la spinta al rilascio di nitric oxide, allora opta per altri precursori del composto pompante quali la beta alanina, l'arginina, la citrullina e l'estratto di barbabietola rossa;
  • per l'azione anabolica insulino simile rimane invece utile affidarsi a macronutrienti ad alto indice glicemico quali il Vitargo il Destrosio, per generare un massiccio rilascio dell'ormone anabolico insulinico.


Terminiamo ricordano che l'azione ergogenica di SFD Taurina, relativa alla stimolazione della sintesi di ossido nitrico, è valida solamente negli sport di potenza o comunque mirati alla crescita muscolare, mentre in quelli di resistenza la sua utilità è praticamente nulla per via della sua brevità d'azione.

Reviews

Valutazione media:
0.00 (0 _reviews Totale)
  • 5 stelle
    0
  • 4 stelle
    0
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Hai usato questo prodotto?
Aiuta gli altri a prendere la decisione giusta.
Guarda recensioni con:
5 stelle (0 _reviews)
4 stelle (0 _reviews)
3 stelle (0 _reviews)
2 stelle (0 _reviews)
1 stella (0 _reviews)

Nessuna recensione trovata

Potresti essere interessato