Descrizione
Scitec Mega Arginine 140 capsule è un supplemento contenente L-Arginina idrocloride, aminoacido conosciuto per la sua capacità di stimolazione dell'ossido nitrico, gas ad effetto vasodilatante in grado di favorire un miglior trasporto dell'ossigeno all'interno dei tessuti muscolari.
L'utilizzo di questo integratore di arginina permette di incrementare la forza contrattile, ostacolare il processo catabolico ed incrementare la sintesi delle proteine, inoltre migliorare la vasodilatazione favorendo allo stesso momento l'aumento di ossigeno disponibile significa incrementare in breve tempo la performance atletica. Grazie all'incremento della vascolarità si denota anche una maggiore capacità di assorbimento dei nutrienti, processo fondamentale quando si cerca di recuperare il prima possibile dall'allenamento svolto, se di carattere intenso e prolungato.
Scitec Nutrition Mega Arginine: aumento del pompaggio grazie all'arginina hcl
Questo aminoacido è coinvolto in numerosi processi organici, per esempio facilita lo smaltimento dell'ammoniaca, conseguente allo scarto delle nostre funzioni del metabolismo e che induce la sensazione di fatica. Il potere disintossicante dell' Arginina facilita l'espulsione dell'ammoniaca dal nostro organismo, ed il suo consumo è perciò consigliato non solo in sport anaerobici come il bodybuilding o il sollevamento pesi, ma anche nelle attività di endurance in quanto aminoacido in grado di sintetizzare altri amino come la prolina, glutammina e creatina.
La caratteristica principale dell'arginina idrocloride rimane comunque quella di stimolazione dell'ossido nitrico, gas coinvolto in molteplici processi in grado di migliorare vascolarità, sintesi delle proteine, prestazione e vigore sessuale, aumento della capacità contrattile. Agendo anche sulla trasmissione nervosa e neuromuscolare, l'utilizzo di questo integratore è consigliato anche per la capacità come vasodilatatore periferico, caratteristica questa che migliora l'afflusso di sangue e la potenza erettiva nell'apparato genitale maschile.
Questo aminoacido inoltre è coinvolto nella sintesi della creatina e di altri importanti aminoacidi, nonchè nutrienti energetici, come il glucosio prodotto dal catabolismo dell'arginina come fonte energetica alternativa, meccanismo che si innesca in caso di deplezione delle scorte di glicogeno. Ultimi studi ci dimostrano come il consimo di arginina tramite integratori alimentari potrebbe incrementare la produzione di GH, ormone della crescita creato da una catena di 191 aminoacidi fondamentali per il ricambio e la creazione di nuove cellule.
Bassi livelli di questo aminoacido possono verificarsi a causa di vita intensa e stress sia fisico che mentale, per questo aspetto e per la capacità di stimolazione delle difese immunitarie di questo ingrediente, assumere un prodotto come Scitec Mega Arginine diventa al giorno d'oggi quasi fondamentale.
Modalità d'assunzione e caratteristiche di Scitec Mega Arginine
L'utilizzo degli integratori a base di arginina serve a migliorare la prestazione durante il workout stimolando la secrezione di ossido d'azoto. Proprio a questo scopo si la casa madre suggerisce di assumere 3 capsule di Mega Arginina prima del workout e 3 capsule la sera prima di dormire. In breve riassumiamo ora le peculiarità di Scitec Mega Arginine:
- Stimola la produzione di ossido nitrico;
- incrementa la performance fisica;
- ottimizza la sensibilità all'insulina;
- dona vascolarità, densità e pompaggio muscolare.
Reviews
Nessuna recensione trovata