Descrizione
Prolabs Ram 1000 Bcaa 300cpr è un integratore di purissimi aminoacidi ramificati di purezza farmaceutica, utili per supportare il tuo allenamento in termini di contrasto al catabolismo, resistenza, forza e produzione di energia, nonchè tutta una serie di altri effetti che possono essere ricondotti a migliori risultati in termini di ipertrofia e performance fisica in generale.
Le due principali peculiarità di questo supplemento sono rappresentate dal rapporto dei tre ramificati, in questo caso 2:1:1 in favore della leucina, e l'arricchimento in vitamine del gruppo B per tamponare il metabolismo e l'assimilazione dei macronutrienti aminoacidici. Resta poi da evidenziare e sottolineare che i ramificati sono una delle principali fonti di materie prime plastiche utilizzate per la costruzione muscolare, infatti rappresentano circa il 40% dell'aminogramma contenuto nella muscolatura scheletrica.
Prolabs Ram 1000: come agiscono i ramificati sull' ipertrofia
Prima di tutto chiariamo il concetto di ipertrofia, ovvero un meccanismo fisiologico che prevede l'incremento di massa magra tramite l'ingrossamento delle fibre muscolari già presenti, e non da un aumento del loro numero, processo questo che invece si chiama iperplasia. Gli aminoacidi a catena ramificata sono direttamente coinvolti con questo procedimento in quanto agiscono sulla sintesi delle proteine aumentandole, e rendendo quindi più efficiente l'utilizzo metabolico degli aminoacidi ramificati per ricostruire i tessuti dopo pesanti allenamenti.Ma le strate tramite le quali questi nutrienti miglioreranno la tua massa muscolare magra sono molteplici, e non si riducono solo a quanto detto sopra. Infatti questi Bcaa possono:
- supportare una più elevata produzione naturale di ormoni anabolici, quali sono il testosterone ed il GH, sostanze che sono in grado di incrementare drammaticamente la miogenesi e la lipolisi, così incrementerai i muscoli e allo stesso tempo perderai adipe;
- ridurre la quota circolante di cortisolo, un ormone antagonista degli anabolici, agisce infatti come potente antinfiammatorio ed ha proprietà proteolitiche. Per questo se ne auspica il controllo ma non l'eliminazione totale.
- aumento della forza fisica e della resistenza, due elementi collegati direttamente con l'ipertrofia muscolare, in quanto determinano il reclutamento delle unità motorie che è direttamente collegato con la mancanza di non adattamento fisiologico allo sforzo fisico, requisito essenziale da soddisfare se si vogliono evitare fasi di non produttività in termini di risultati.
- migliore ripristino post workout delle scorte di glicogeno, un polimero del glucosio che costituisce la principale fonte di accumulo di energia;
- riduzione dei dolori post allenamento determinati dal danno tissutale indotto dal sollevamento pesi, denominato Doms, dolore muscolare ad insorgenza ritardata.
Sfruttare la potenza anticatabolica di Prolabs Ram 1000
Quanto sopra indicato è relativo ad un obbiettivo di aumento della massa, ma le peculiarità dei ramificati li pongono anche come ottimi coadiuvanti del mantenimento muscolare in fase di dieta ipocalorica; in tale contesto l'atleta riduce solitamente in maniera drastica le calorie quotidiane, e soprattutto quelle derivanti dai glucidi. Tale strategia è particolarmente efficace per tamponare il grasso, ma può esserlo altrettanto nella riduzione dei muscoli, vediamo perchè e come evitare che questo succeda.In mancanza dei glucidi, sono due le vie di produzione energetica alternative che vengono attivate, la prima è la lipolisi con conseguente ossidazione lipidica, ma la seconda rimane la glucogenesi, un processo che permette di ottenere glucosio partendo dagli aminoacidi. In quest'ultimo caso, se tali aminoacidi non verranno forniti dall'esterno, per esempio con un integratore come Prolabs Ram 1000, allora il metabolismo li preleverà principalmente dalle fibre muscolari, che ne subiranno in termini di massa. Questa è quello che viene chiamato effetto antiproteolitico dei Bcaa.
Reviews
Nessuna recensione trovata