Descrizione
Nitrowatt Evo rappresenta l' evoluzione degli integratori pre-workout vasodilatatori, formulato da +Watt fiore all' occhiello delle ditte italiane, tra le più riconosciute all' estero. Stiamo parlando di un prodotto innovativo capace di stimolare, e mantenere a lungo la vasodilatazione delle fibre muscolari, fatto che migliora il periodo di riscaldamento, aspetto fondamentale soprattutto per chi fà sollevamento pesi o bodybuilding. A differenza di altri prodotti aventi scarsa quantità di principio attivo stimolante la secrezione di ossido nitrico, Nitrowatt Evo è stato formulato in maniera sapiente, come solo i laboratori +Watt sanno fare in Italia! Una miscela sinergica di sostanze vasodilatatrici, ergogeniche e antiossidanti dall' efficacia garantita, fin dalle prime dosi assunte. Vediamo le caratteristiche principali di questo straordinario prodotto:
- Contiene precursori dell' Ossido Nitrico;
- migliora la fase pre del riscaldamento;
- contiene antiossidanti;
- migliora la contrazione muscolare.
Nitrowatt EVO: una spinta ergogenica al tuo allenamento
Come già accennato, vasodilatare i muscoli può migliorare la nostra fase di riscaldamento, aspetto fondamentale per chi si allena con i pesi. Questo perchè maggior afflusso di sangue, significa migliore apporto di sostanze anaboliche ai nostri muscoli, e conseguente prontezza delle nostre fibre allo sforzo muscolare. Questo prodotto è stato pensato per rendere pronto l' atleta all' allenamento, utilizzando l' efficacia dell' Ossido Nitrico, che grazie al suo effetto vasodilatatorio, incrementa la recettività anche degli altri ingredienti che compongono questo integratore.
Nitrowatt Evo agisce partendo dall' arginina: il principale precursore responsabile della secrezione di Ossido Nitrico, gas che garantisce un maggiore apporto ed efficacia di altri ingredienti della formula come la creatina e la beta-alanina all' interno delle cellule muscolari, oltre che stimolare il massimo pompaggio muscolare. La creatina contenuta nella formula funge da potente aiuto ergogenico e di volumizzazione cellulare, processo in cui l' acqua contenente nutrienti è maggiormente recepita dalle cellule muscolari, che grazie alla creatina stessa entrano in uno stato di osmosi cellulare, stato che facilita l' anabolismo muscolare stesso. L' utilizzo della creatina serve ad incrementare inoltre le performance di breve durata, intense e ripetute; mentre la Beta-Alanina , che è anche un precursore della carnosina, aumenta la capacità di intensità dell' allenamento stesso.
Come gli esperti riconoscono, la beta-alanina agisce da tampone dell' eccesso di acido lattico, con conseguente miglioramento della contrazione muscolare, e minore insorgenza nei giorni successivi del DOMS ( dolore muscolare ad insorgenza ritardata). Per ultimo, non meno importante, va ricordato che l' arginina è fondamentale anche nella sintesi della creatina endogena, e nel migliorare l' eliminazione degli scarti azotati che si formano durante la fase catabolica.
Metodo di assunzione di Nitrowatt Evo
La fase più importante per assumere questo prodotto, dato che stiamo parlando di un vasodilatatore-ergogenico, è sicuramente quella del pre-allenamento. Assumere questo prodotto 40min. prima insieme ad un buon quantitativo di carboidrati veloci, come le fonti di fruttosio ( un succo d'uvo ad esempio) ne migliora l' assimilazione. Infatti, sfruttando l' azione dell' insulina, che entra in gioco e quindi il temporaneo e piccolo cambiamento della curva glicemica, ingredienti come arginina e creatina in particolare, possono essere assorbiti molto più velocemente all' interno della cellula muscolare.
In sintesi possiamo consigliare l' assunzione di 3 capsule di prodotto al mattino, in quanto assumere prodotti contenente creatina e beta-alanina può favorire una migliore scorta all' interno della cellula muscolare (da qui la funzione di volumizzazione cellulare), e 3 capsule prima dell' allenamento in modo dale da sfruttare a pieno la potenza vasodilatatrice ed ergogenica di Nitrowatt EVO.
Reviews
Nessuna recensione trovata