Descrizione
Mag Plus B 90tabs della Fitness Authority è un integratore a base di magnesio, potassio e vitamina B6, micronutrienti essenziali utili per mantenere il normale stato di benessere del nostro organismo e favorire il miglioramento della prestazione fisica.
In ambito sportivo ma anche salutistico, l’assunzione di magnesio e potassio è indicata per la trasmissione nervosa e degli impulsi muscolari, per il corretto assorbimento del calcio a livello osseo nonchè per coadiuvare la performance energetica.
Due compresse al dì suddivise in altrettanti somministrazioni saranno più che sufficienti per sostenere i livelli energetici e supportare la salute, come meglio vedremo in seguito.
Mag Plus B per la sintesi energetica (Atp)
In termini prestazionali l’utilizzo del magnesio è molto utile per supportare la produzione d’energia e in particolare per sostenere la biodisponibilità delle molecole di Atp che si trovano sempre legate a ioni di magnesio L’Atp è il primario carburante chimico utilizzato dal nostro corpo per effettuare qualsiasi tipo di movimento, dalla normale deambulazione all’intenso sforzo fisico esplosivo di potenza.
Sempre parlando del magnesio dobbiamo poi notare come lo stesso aiuti sensibilmente la totale deplezione del glicogeno che è il polimero di partenza per la sintesi dell’Adenosin Trifosfato.
Parlando invece della piridossina, o vitamina B6 il suo inserimento nella formula è stato pensato per fungere da catalizzatore degli altri due ingredienti nonchè per coadiuvare l’energia e ottimizzare la sintesi proteica.
Le qualità del potassio sono invece più che altro attribuibili al suo ruolo di elettrolita, cioè di un minerale coinvolto nell’equilibrio di quei sali che vengono espulsi durante la sudorazione o anche con la normale o aumentata contrazione dei muscoli e del cuore.
Altre proprietà di Mag Plus B e sinergie nutrizionali
Ulteriori proprietà dei sali minerali in questione sono più che altro riconducibili ai seguenti effetti:
- migliore fissazione del calcio nelle ossa, poichè il magnesio ne sostiene la biodisponibilità al fine di determinarne la densità;
- modulazione dei livelli endogeni di testosterone e conseguente incremento della forza, della resistenza fisica e della sintesi di nuove proteine.
- con lo zinco per promuovere la quota di testosterone ematico libero da specifiche proteine che ne deattivano gran parte dell’attività anabolica, le SHBG;
- con la creatina per promuovere la prestazione ergogenica e perchè sostanza coinvolta nella sintesi dell’atp, processo in cui la stessa fornisce i necessari gruppi fosfati per la ritrasformazione dell’Adp in Atp;
- con la carnitina per usufruire dei grassi come substrato energetico alternativo, poichè la sostanza è in grado di veicolare alcuni tipi di molecole lipidiche dal torrente ematico fin dentro i mitocondri, luogo deputato alla loro ossidazione e conseguente conversione in glucosio.
Concludiamo ricordando che Mag Plus B può essere utilizzato sia negli sport di potenza che di resistenza, per cui nelle attività come il bodybuilding o negli sforzi di endurance caratteristici del triathlon, della maratona, del ciclismo etc...
Reviews
Nessuna recensione trovata