Descrizione
Cla+ è un integratore alimentare che contiene acido linoleico coniugato, vale a dire CLA. Questo integratore è molto utile come coadiuvante all'interno di una dieta ipocalorica poiché controlla e assiste la riduzione del peso corporeo e allo stesso tempo supporta la massa magra. Si consiglia di usare questo integratore quando si fa una dieta equilibrata con ridotto apporto calorico.
L'acido linoleico coniugato (CLA) è un isomero del noto acido linoleico, acido grasso polinsaturo appartenente alla grande famiglia dei famosi omega 6 (gli omega si dividono in 3-6-9), caratterizzato da uno scheletro carbonioso di ben diciotto atomi e da due doppi legami. Pur avendo la stessa struttura carboniosa, l'acido linoleico coniugato si differenzia dall'acido linoleico per la posizione dei due doppi legami presenti tra il dodicesimo e il decimo atomo di carbonio.
Cla+ 4plusnutrition : benessere a 360 gradi
Il CLA coniugato è definito per antonomasia “acido grasso essenziale” questo perchè l'organismo umano non ha gli enzimi necessari per la sua sintesi (desaturasi), presenti invece nello stomaco con funzioni digestive, dove la presenza di microorganismi è capace di indurre la bioidrogenazione incmpleta necessaria alla sua assimilazione. Possiamo quindi dire che una delle principali fonti di CLA sia proprio la carne animale, ma anche il latte e i suoi derivati. Esistono però altre fonti di CLA come l'olio di girasole e l'olio di cartamo dai quali si conduce l'estrazione. Quando si affronta una dieta sana, i livelli di CLA introdotti giornalmente nel nostro corpo sono stimati tra i 20 e i 170 mg, quantità drasticamente inferiore rispetto a quella suggerita dai vari protocolli integrativi. L'importanza di CLA nella dieta è importantissima e non si deve unicamente al suo classico ruolo che concerne la nutrizione, ma da una serie di effetti biochimici e metabolici molto importanti documentati grazie a tantissime ricerche (più di 1000 studi a riugardo). Tra i potenziali effetti studiati, possiamo elencarvi alcuni effetti positivi di questo composto:
- Azione anticancerogena.
- Azione antitrombotica.
- Azione immunomodulatoria (permette la riduzione di immunoglobuline che sono responsabili delle reazioni allergiche).
- Incremento dell'efficacia del sistema immunitario.
Come migliorare le prestazioni sportive grazie a Cla+
Affinchè il CLA possa darvi il miglior aiuto possibile è necessario che l'assunzione avvenga durante una dieta regolare a base ipocalorica accompagnata ovviamente all'attività fisica, che in questo caso può essere di qualsiasi genere, sia aerobica che anaerobica. Risultati positivi sulla massa magra con maggior efficacia contrattile sono stati ottenuti associando la creatina monoidrato al CLA. Aggiungendo quindi la creatina si registra un deciso calo di massa grassa a favore di quella magra. Ovviamente questi risultati si ottengono grazie ad allenamenti fisici.
Modo d'uso: assumere una capsula di 4plusnutrition Cla+ dopo colazione, una dopo pranzo e una dopo cena.
Reviews
Nessuna recensione trovata