Descrizione
Advanced AAKG+ 90cpr della 4+ Nutrition è un integratore in compresse a base di arginina alfa chetoglutarato arricchita con succo di barbabietola. I
l prodotto è utile sia in ambito sportivo che salutistico, tanti sono gli effetti benefici promossi da questa forma salificata e molto più assimilabile rispetto alla normale L-arginina.
Assumi quindi il prodotto se vuoi migliorare in breve tempo il pompaggio muscolare, la forza esplosiva, i livelli endogeni di Gh, l’ossigenazione e dunque la resistenza dei tessuti in allenamento nonchè la libido.
Advanced AAKG+: come agisce l’arginina alfa chetoglutarato
Essendo un aminoacido strutturale dobbiamo innanzitutto ricordare il suo coinvolgimento nella sintesi proteica. Detto questo la sua attività principale è in gran parte riconducibile al suo ruolo di precursore dell’ossido nitrico, un composto gassoso dalle notevoli virtù benefiche.
Trattasi di un agente naturalmente rilasciato dal nostro organismo in condizioni di repentino aumento della pressione sanguigna, che anche in ambito sportivo può promuovere importanti effetti come la vasodilatazione e, conseguentemente, una migliore ripartizione dei nutrienti nelle cellule.
La vasodilatazione produrrà in primis un effetto molto desiderato da tutti i bodybuilder, il “PUMP” muscolare, che, seppur effetto meramente estetico transitorio, determinerà un maggiore afflusso di sangue, e quindi di nutrienti, all’interno delle fibre muscolari stesse.
Cosa vuol dire? Semplice, più efficiente sintesi proteica e quindi aumentate possibilità di crescita. Ma non è tutto, poichè come accennato all’inizio di questo articolo, l’arginina può espletare altre importanti funzioni direttamente riconducibili al miglioramento della prestazione fisica.
Non solo pompaggio muscolare con Advanced AAKG+
Andiamo ora ad elencare altre importante proprietà di questo aminoacido salificato, al fine di comprenderne meglio tutte le sue reali potenzialità, e quindi:
- stimolazione alla secrezione endogena di Gh, oltre ad essere un precursore del nitric oxide, l’arginina akg lo è anche di questo potente e importantissimo ormone anabolico e lipolitico;
- supporto naturale alla performance ergogenica, specie quando assunto assieme ad altri composti quali la creatina e la beta alanina;
- disintossicante muscolare, un pò come la carnosina, l’arginina akg funge, anche se con minore potenza, da tampone o “buffer” nei confronti di quegli ioni di idrogeno che si formano durante la prestazione e che sono responsabili del cedimento muscolare anticipato, quando in realtà le riserve energetiche non sono state utilizzate per più del 35-40%;
Parliamo infine dell’effetto immuno stimolante promosso dall’aminoacido, di supporto alle difese immunitarie nei periodi di prolungato o intenso stress psicofisico, come ad esempio quelli causati dall’allenamento.
Sinergie nutrizionali e modalità d’uso di Arginine AAKG+
Elenchiamo ora alcune tra le più efficaci sinergie nutrizionali studiate dagli esperti per amplificare tutte le proprietà di questo già di per se potente integratore, e quindi:
- se quello che cerchi è il “pompaggio estremo”, devi per forza abbinare il prodotto con citrullina, beta alanina e taurina;
- per prolungare l’emivita, ossia la durata ematica del composto gassoso ossido nitrico, nulla è meglio di una piccola dose (500mg) di vitamina C, da assumersi a ridosso dell’allenamento assieme all’arginina Akg;
- per l’effetto immuno coadiuvante, abbina dell’echinacea e del ganoderma lucidum (Reishi) per incentivare la secrezione dell’ormone anabolico Gh, opta per altri precursori diretti quali glutammina, ornitina, lisina e gaba.
In merito alle modalità d’uso di Arginine AAKG+ 4 Plus Nutrition, consigliamo di assumere 3 compresse 30-40 minuti prima dell’allenamento; nei giorni di riposo suggeriamo invece una sua assunzione serale, al fine di sfruttare le qualità di spinta endocrina dell’aminoacido che in questa circostanza saranno congeniali per andare a dar man forte ai normali picchi fisiologici di secrezione ormonale che si registrano proprio durante le ore di sonno profondo.
Reviews
Nessuna recensione trovata