Descrizione
AAKG 750mg Scitec Nutrition è un integratore di arginina alfa-chetoglutarato in capsule, ideale per massimizzare la performance energetica e stimolare la crescita ipertrofica.
Grazie a questo prodotto potrai fin da subito dar man forte al rilascio dell’ossido nitrico, un composto gassoso presente nel nostro organismo, molto utile per il pompaggio e l’ossigenazione dei tessuti.
La purezza farmaceutica e l’elevata biodisponibilità contraddistinguono questo prodotto della Scitec Nutrition, un aminoacido salificato che non dovrebbe mai mancare nel programma nutrizionale del bodybuilder.
Arginina AKG per un turgore e pump muscolare senza precedenti
Come dicevamo la principale attività di questo aminoacido concerne il suo ruolo di precursore dell’ossido nitrico, un composto gassoso rilasciato dall’organismo nei casi di repentino e troppo elevato aumento della pressione sanguigna.
Il monossido d’azoto, altro nome dato al composto, agisce dilatando i vasi sanguigni al fine di permettere un aumento del flusso sanguigno nei vari distretti del corpo.
Ciò vuol dire che in ambito sportivo e prestazionale potremo usufruire di maggiori capacità ergogeniche, grazie ad una migliore ossigenazione dei tessuti, nonchè di un miglioramento della ripartizione dei nutrienti all’interno delle cellule che si traduce in primis, ma non solo, in una più efficiente sintesi proteica.
Le proprietà dell’Arginina Akg vanno quindi ben oltre al mero effetto estetico transitorio relativo al pompaggio muscolare poichè assumendola nell’ambito di una dieta e allenamento volti alla costruzione di tessuto magro, le suddette caratteristiche produrranno risultati mai sperimentati prima!
Altre caratteristiche di Arginina Akg e sinergie funzionali
Abbiamo fin qui parlato della proprietà principale dell’ossido nitrico in qualità di precursore del composto gassoso, elenchiamo ora tutta un’altra serie di benefici secondari, ma non per questo meno importanti, promossi da questo supplemento alimentare, e quindi:
- sostegno del sistema immunitario, è stato dimostrato in alcune ricerche come l’arginina possa promuovere un effetto immuno coadiuvante degno di nota;
- stimolazione alla secrezione endogena di Gh, dato che l’aminoacido è inoltre un efficace precursore di questo potente ormone anabolico e lipolitico;
- disintossicante muscolare, la sostanza agisce tamponando gli ioni di idrogeno che si trovano nel lattato e che si formano nei nostri muscoli durante le performance di endurance.
A seconda dell’utilizzo che si vuole fare di questo supplemento, sono state studiate nel tempo dai professionisti del fitness e da alcuni atleti di potenza alcune sinergie nutrizionali volte a massimizzare i vari effetti indotto dall’arginina akg, vediamone alcune:
- citrullina, beta alanina e taurina per stimolare al massimo il pump muscolare durante il workout;
- creatina e glutammina per favorire i livelli di forza esplosiva mentre ci si allena;
- sempre glutammina ed echinacea per sostenere le difese immunitarie.
Reviews
Nessuna recensione trovata