Descrizione
5-HTP 100mg 60cps di Genetic Nutrition è un integratore formulato con estratto vegetale proveniente dai semi di grifonia simplicifolia.
Questo vegetale, per l’appunto, contiene 5-idrossitriptofano in grado di scatenare tutta una serie di meccanismi organici finalizzati all’unico scopo di migliorare la saluto del nostro organismo.
La prerogativa del 5htp è quella di essere in grado di attraversare la barriera ematoencefalica dove verrà poi trasformato in serotonina. Questo neurotrasmettitore è implicato in svariate e indispensabili funzioni.
Inoltre ci sono studi che hanno verificato l’influenza di questo composto sul rilascio di altri neurotrsmettitori come per esempio le catecolamine e le beta endorfine. Questi ultimi sono strettamente correlate con il sonno, la ceglia ed altre funzioni.
5-HTP 100mg: relazioni con sonno, appetito e depressione
Se dobbiamo parlare delle proprietà di questo integratore, non possiamo fare a meno di parlare di:
- Miglioria della qualità del sonno, in quanto il 5htp lavora in sinergia con il rilascio di seretonina, che a sua volta influisce sui livelli della melatonina. Questo ormone è autoprodotto dal nostro organismo quando la retina si trova in assenza di luce, solare o artifiaciale che sia, ed è la causa del sopraggiungere del sonno;
- Interagisce con i livelli di dopamina e noradrenalina, che sono neurotrasmettitori impliccati nelle funzioni di regolazione del buon umore;
- In stretta sinergia con lo sgancio endogeno delle beta endorfine. Questi composti, che agiscono da neurotrasmettitori, interagiscono con la presenza di GH e di cortisolo e sono stabilizzatori della temperatura.
5-HTP 100mg e lo sport
I benefici che possiamo trarre dal 5-idossitrptofano applicabili al campo sportivo sono quelli che provengono dalle proprietà del prodotto di rendere ottimale il recupero notturno.
Va capito che il momento più profiquo per il recupero plastico ed energetico è la notte. In questa fase infatti, grazie anche al rilascio autoprodoto dal nostro organismo di ormoni come il testosterone ed il GH, il corpo lavora al recupero energetico in condizioni ottimali.
5-HTP 100mg ed abbinamenti
Vediamo ora come sia possibile elevare all’ennesima potenza i vari effetti benefici di questo integratore, perciò:
- Valeriana e passiflora, per riposare meglio la notte e lenire eventuali stati di insonnia, in quanto parliamo di sedativi naturali;
- Gaba, un neurotrasmettitore che supporta il recupero neurale e distende il sistema nervoso. È inoltre un potente stimolatore del GH;
- Magnesio, minerale essenziale in stretta sinergia con altre tipologie di neurotrasmettitori.
Specifiche di utilizzo, interazioni con altri farmaci ed effetti indesiderati
Affinchè il prodotto, come abbiamo detto poco fa, possa agire con tempismo nella fase principale del recupero, devi assumera 1 sola compressa al giorno, solo ed esclusivamente di sera poco prima di andare a dormire.
Il 5-idrossitriptofano è solitamente tollerato se non vengoo superate le dosi consigliate. Un sovraddosaggio può causare effetti collaterali quali vomito, mal di testa, bruciore di stomaco e flautolenza. Si consiglia vivamente, quindi, di non superare le dosi indicate.
Concludiamo parlando delle interazioni con altri farmaci. 5-HTP 100mg interagisce molto spesso con quest’ultimi, è quindi necessario consultare il parere di un medico, prima dell’assunzione del prodotto, se si stanno seguendo terapie farmacologiche.
Reviews
Nessuna recensione trovata