Descrizione
Se sei un atleta che non lascia nulla al caso, non puoi evitare di assumere un integratore come Zinco Aspartato 15mg 120vcaps by Haya Labs, un supplemento che agisce su vari ambiti tutti riconducibili ad una migliore performance sportiva, sia sotto l'aspetto della forza e dell'energia, che in relazione alla spinta endocrina.
Per cui più Atp, maggiore intensità durante il workout e incentivo alla sintesi proteica grazie a questo minerale. Non tenere in considerazione questo micronutriente, significa perdere la possibilità di ottimizzare i processi di crescita ipertrofica nei periodi di massa, e di definizione durante le diete a ristretto apporto calorico e glucidico. Si, perché la peculiarità principale del minerale in ambito sportivo, è sicuramente quella connessa con la modulazione ormonale relativa ai livelli di testosterone.
Come funziona nello specifico lo zinco? A parte essere coinvolto in una miriade di processi chimici, il micronutriente è molto utile per incentivare la sintesi energetica, il livello di testosterone libero, la forza fisica e la sensibilità dei recettori androgeni, tutti fattori che per forza di cose sono connessi con migliori risultati in palestra, ed in seguito spiegheremo come.
Zinco Aspartato Haya Labs: testosterone libero e forza fisica
Cosa fa di questo minerale un "must" quando si vuole migliorare la prestazione fisica? Facile, le modalità con cui tale nutriente incrementa la forza e la sintesi di testosterone, due aspetti rilevanti quando si parla di aumento del tessuto magro, comprendiamo il perchè:
Disporre di maggiore forza fisica, si traduce, durante il workout, in un più profondo reclutamento motorio, atto a scongiurare la possibilità del corpo di adattarsi agli sforzi provocati interrompendo così la crescita. Per la scienza il concetto è chiaro e quanto mai semplice, un allenamento diviene efficace per finalità ipertrofiche, quando un quantitativo elevato di unita motorie viene sfinito, e, per ottenere questo risultato, è fondamentale disporre di adeguata forza fisica.
Per quel che concerne il testosterone, oltre a incrementare la forza in maniera tale da coadiuvare l'effetto sopra citato, è in grado di ottimizzare la sintesi proteica, permettendo alle cellule di captare un maggior quantitativo aminoacidico che circola nel torrente ematico. Questo sta a significare che a parità di substrati plastici presenti, assumendo una dose di zinco potrai ottenere risultati migliori.
Strategie nutrizionali e modo d'uso di Zinco Aspartato
Gli effetti suddetti sono i principali che potrai sperimentare con il consumo di questo prodotto; è possibile però potenziarne l'azione tramite alcune sinergie nutrizionali, vediamole:
- per incrementare la forza, sarà auspicabile optare per la creatina monoidrata aggiunta ai carboidrati ad alto indice glicemico, entrambi indispensabili per promuovere lo stoccaggio d'energia. Trattasi di un tripeptide che supporta la produzione di Atp ed è quindi ideale per supportare la performance dal punto di vista energetico;
- per favorire la spinta ormonale, prova il magnesio, la vitamina B6, l'eurycoma longifolia e altri precursori naturali, per spingere la sintesi proteica al tuo massimo potenziale genetico.
Reviews
Nessuna recensione trovata