Descrizione
Zinc 15mg by Pharmapure è un integratore a base di zinco in compresse di qualità farmaceutica, utile per sostenere le normali funzioni dell'organismo in condizioni di aumentato fabbisogno.
Il minerale zinco ricopre molteplici e importanti funzioni nel nostro corpo, dal supporto immunitario al recupero tissutale e fino ad arrivare al sostegno ormonale mediato dall' ormone testosterone.
Prima di entrare però nelle specifiche del prodotto, è necessario ricordare che, sebbene detenga importanti peculiarità come quelle elencate sopra, lo stesso non detiene proprietà curative e non deve essere inteso come sostituto di un farmaco.
Zinc 15mg Pharmapure per le difese immunitarie e il testosterone
Come accennato in precedenza i benefici principali che derivano dall'assunzione di questo integratore sono principalmente due, il sostegno alle difese immunitarie e l'effetto di spinta endocrino anabolica.In relazione al primo è necessario rammentare l'azione di supporto del minerale nella sintesi e crescita dei globuli bianchi, direttamente coinvolti nella risposta immunitaria dagli agenti esterni (virus, batteri, parassiti) e interni (cellule tumorali).
Assieme ad altri composti funzionali come gli estratti vegetali ganoderma lucidum e astragalo, oppure in sinergia con gli antiossidanti immuno coadiuvanti tipo le vitamine C, E, e il complesso B, l'azione di supporto al sistema immunitario dello zinco promette di essere ancora più efficace..
Per quel che concerne invece gli effetti sulla prestazione sportiva promossi dal micronutriente, gli stessi sono in gran parte riconducibili alle proprietà endocrino-ottimizzanti dei livelli endogeni di testosterone, ormone maschile determinante per la forza e la resistenza del nostro fisico.
Assieme ai nutrienti magnesio e vitamina B6, infatti, possiamo formare quella miscela nota in ambito sportivo con la sigla ZMA. Scoperta dai laboratori BALCO negli anni 90, lo ZMA promette di ottimizzare la quota libera di testosterone, ossia la frazione non legata a specifiche proteine (SHBG) che ne disattivano gran parte delle qualità anaboliche.
Ricordiamo infine l'importanza di integrare il nutriente soprattutto nei regimi dietetici vegani, dato che, lo stesso, è particolarmente presente nelle fonti alimentari di origine animale.
Modalità d'uso e abbinamenti funzionali per Zinc Pharmapure
La dose suggerita è quella indicata in etichetta, 1 capsula al giorno a stomaco pieno, quindi non eccedere per non sperimentare effetti collaterali causati dal sovradosaggio del minerale.
In relazione alle sinergie nutrizionali volte ad amplificare le proprietà specifiche di questo micronutriente essenziale, oltre alle sopracitate, elenchiamo quelle con:
- il DAA o Acido D-Aspartico e il tribulus per ottimizzare la spinta endocrina da testosterone;
- L'arginina e l'ornitina akg sempre per un discorso ormonale relativo però al GH, ormone anabolico e al contempo lipolitico responsabile della crescita iperplasica (sdoppiamento cellulare) e della beta ossidazione lipidica (combustione dei grassi di deposito per scopi energetici);
- Echinacea Purpurea, Foglie di Ulivo tit. in oleuropeina e glutammina, per coadiuvare le difese immunitarie.
Breve sintesi di Zinc 15mg:
- è un micronutriente essenziale;
- può supportare il sistema immunitario;
- sostiene i livelli endogeni di testosterone libero;
- dona vitalità ed energia.
Reviews
Nessuna recensione trovata