Descrizione
Waxy Maize 1kg della Prolabs è un integratore pro-energetico a base di carboidrati a rapido assorbimento, molto utili per rilasciare energia prima e durante il workout.
Questo tipo di glucide è l'ideale quando si necessita di energia di immediato utilizzo, poichè in grado di bypassare rapidamente i processi digestivi grazie al suo elevato peso molecolare e alla bassa osmolarità.
L'amido di mais è costituito da amilopectiona e amilosio, due molecole glucidiche che dispongono di diverse qualità per quel che concerne il rilascio d'energia e la spinta insulinica.
Il primo viene assimilato più velocemente rispetto al secondo e, inducendo il rilascio dell'insulina, risulta essere molto utile nel post allenamento, il secondo, essendo invece più lento, impedisce che l'insulina possa ridurre eccessivamente la glicemia pur svolgendo la sua azione di spinta anabolica.
Waxy Maize nel culturismo ma non solo
In relazione alle attività fisiche di potenza e intensità come il powerlifting e il bodybuilding, l'amido di mais si dimostra particolarmente utile per sfruttare appieno quella che in gergo viene denominata "finestra anabolica". L'anabolic window, così come la chiamano i professionisti americani, è una condizione temporanea in cui il nostro corpo riesce a recepire un quantitativo di nutrienti assai superiore rispetto a qualsiasi altro momento.
Sfruttando quindi le proprietà "veicolatrici" del Waxy Maize, riusciremo a trasferire al meglio tutti i nutrienti veicolandoli dal torrente ematico fin dentro i tessuti, al fine di generare la massima spinta anabolica.
Per quel che riguarda altri tipi di attività fisica, vedi gli sport di endurance come la maratona, il ciclismo e altri, l'assunzione dell'amido di mais risulterà parimenti utile sia prima che durante l'allenamento.
In tale ambito infatti usufruiremo appieno delle sue qualità nel rifornire i muscoli d'energia impedendo il manifestarsi di bruschi cali di potenza e performance fisica.
In quest'ultima casistica è ideale optare per delle sinergie funzionali con i minerali magnesio, potassio e zinco, per meglio coadiuvare l'energia e ripristinare rapidamente gli elettroliti perduti con la sudorazione che sono fondamentali per evitare la comparsa di crampi e la mancata ossigenazione dei muscoli.
Veicolare la creatina con Waxy Maize
Altro interessante abbinamento è quello rigurdante la concomitante assunzione di amido di mais ceroso e creatina, quest'ultimo un tripeptide ergogenico che necessita di essere veicolato nei muscoli per espletare il suo ruolo di supporto energetico.Waxy Maize innesca il rilascio dell'insulina, ormone ipoglicemizzante e prettamente anabolico in grado di veicolare tutti i nutrienti, creatina inclusa, trasportandoli dal torrente ematico nei muscoli.
Bisogna poi evidenziare che l'amido di mais trova ulteriore applicazione assieme a tutte quelle sostanze che necessitano di essere trasferiti dentro la cellula per svolgere i loro compiti, parliamo delle proteine e degli aminoacidi.
Concludiamo ricordando di non abbinare mai l'amido di mais ai pasti contenenti lipidi (grassi), in quanto, sempre tramite l'insulina rilasciata nel sangue a seguito dell'incremento pressochè immediato della glicemia, anche i grassi verrebbero più facilmente immagazzinati e convertiti in adipe, cosa certamente non auspicabile.
In sintesi su Waxy Maize Prolabs:
- puro amido di mais ceroso;
- potente anabolico post workout, favorisce la spinta insulinica;
- ottimo come pre e intra allenamento negli sport di potenza;
- può essere utilizzato insieme alla creatina e agli aminoacidi;
- ottimo in abbinamento con i sali minerali per avere sostegno isotonico.
Reviews
Nessuna recensione trovata