Descrizione
Viteral 60cps by Prolabs è un integratore di vitamine, minerali e antiossidanti ad alto dosaggio e spettro, questo prodotto è buono sia come coadiuvante della salute in generale e del benessere fisico, che come catalizzatore di tutte quelle reazioni chimico metaboliche che in ultima analisi si possono ricondurre ad una migliore prestazione sportiva.
Ricordiamo che minerali e vitamine sono micronutrienti essenziali, questo significa che non possono essere prodotti e sintetizzati a livello endogeno dal nostro corpo, partendo da altri composti; dunque è obbligatorio assumerli dall'esterno con la normale alimentazione, o dove se ne ravvisi l'esigenza, anche tramite integratori alimentari dedicati. In ogni caso non è una buona idea sperimentare carenze di nessuno di questi nutrienti, in quanto potrebbero sfociare anche in problemi di carattere severo.
Viteral Prolabs: interazioni con le attività sportive
Sebbene l'attività antiossidante di questo prodotto sia certamente auspicabile anche per coloro che praticano sport, non è questo il principale effetto relativo alla prestazione fisica; infatti ci sono numerosi altri composti, non antiossidanti, che invece vanno a migliorare direttamente la performance, vediamoli:
- zinco e magnesio, si tratta di un binomio minerale che agisce sul metabolismo dell'energia cellulare Atp, fornendo maggiore forza e dunque migliori risultati di massa muscolare magra. Questo duo però è anche in grado, in sinergia con la piridossina (vitamina B6) di ottimizzare i livelli di testosterone naturale, un ormone che agisce sulla sintesi proteica migliorandola e catalizzandola;
- calcio, si tratta del minerale in assoluto più abbondante del corpo, questo composto determina la densità delle ossa e dunque la loro resistenza alle sollecitazioni meccaniche indotte dalla normale deambulazione ma anche, e forse sopratutto, dalle attività sportive con sovraccarico, come appunto il body building. Inoltre il calcio partecipa attivamente alla contrazione muscolare, polarizzando i filamenti delle fibre presenti nei tessuti
- iodio, altro composto non organico che funge da precursore degli ormoni iodati, sostanze importantissime che vengono secrete dalla ghiandola a farfalla e che vanno ad incentivare il metabolismo e concorrono a tutta una serie di altre reazioni che possono essere ricondotte ad una prestazione migliore;
- fosforo, uno dei principali elementi che determina il livello e l'adeguatezza della produzione di Atp, infatti senza il fosforo non si potrebbero sintetizzare le molecole di creatinfosfato, dalle quali dipende la produzione cellulare di energia per Atp sintesi.
L'azione antiossidante di Viteral Prolabs
Vediamo ora di capire quali composti di questo prodotto si occupano di andare a controllare i livelli di agenti ossidanti come i radicali liberi. Prima di farlo però dobbiamo meglio comprendere come questi radicali possano essere pericolosi se presenti in eccessive quantità. Trattasi di piccole molecole che attraverso un elettrone spaiato si possono legare ad altri composti come per esempio DNA, proteine e lipidi, denaturandone completamente la funzione, fino a provocare un vero e proprio danno cellulare attraverso lo stress ossidativo. Numerosi studi hanno messo in luce come questa situazione sia una delle principali cause di malattie neoplastiche a carattere degenerativo.
Con Viteral e la sua formulazione a base di vitamine C-E e A, arricchita con epicatechine, potrai facilmente tenere sotto controllo queste produzioni dannose, ed evitare tutte le relative problematiche. L'effetto antiossidante è interessante sia per chi segue uno stile di vita sedentario (visti tutti gli agenti ossidanti a cui ogni giorno siamo esposti, inquinamento, tossine, eccetera), e sia per chi pratica attività sportive stressanti, che causano massicce produzioni di molecole radicaliche.
Reviews
Nessuna recensione trovata