Descrizione
Vitamina C MAX 1000 30tabs ALG Pharma è un integratore formulato con acido ascorbico, noto micronutriente che supporta il benessere ed una serie di effetti che sostengono lo sportivo.
Valido antiossidante, immunostimolante e precursore di molteplici composti che vanno a supportante la prestazione sportiva.
Vitamina C MAX 1000 e radicali liberi
Il principale effetto della vitamina è quello di controllare la presenza delle molecole radicaliche, ovvero piccole e reattive molecole che se presenti in eccessiva quantità vanno a denaturare le funzioni dei tessuti fino a provocare seri danni alle cellule.
Le molecole radicaliche non possono essere debellate totalmente in quanto sono il frutto di normali reazioni metaboliche che avvengono nel corpo.
Una loro eccessiva presenza può essere dannosa, quindi deve essere tenuta sotto controllo con l’alimentazione e con gli integratori. La vitamina C è un valido precursore del collagene, nota proteina che offre maggiore elasticità e compattezza alla pelle.
Altri importanti ruoli di Vitamina C MAX 1000
Come secondo effetto dobbiamo segnalare il sostegno al sistema immunitario, qui la vitamina agisce per prevenire e trattare i sintomi del raffreddore.
Per quello che riguarda gli effetti sportivi di questo nutriente, occorre segnalare due differenti casi, ovvero:
- maggior stimolazione al rilascio della carnitina; composto che funge da trasportatore nl corpo, ovvero raccoglie gli acidi grassi a lunga catena all’interno dei mitocondri e ne facilita l’utilizzo al livello energetico;
- maggiore presenza dell’ossido nitrico nel sangue, noto gas vaso dilatante che migliora l’apporto di nutrienti nel muscolo.
Perché utilizzare Vitamina C MAX 1000
Vediamo come è possibile utilizzare il prodotto e quali abbinamenti puoi utilizzare per amplificare gli effetti dell’integratore:
- coenzima q10, resveratrolo, acido alfa lipoico e vitamina E per amplificare l'azione di controllo dei radicali liberi;
- arginina, citrullina e beta alanina come precursori di ossido nitrico;
- acido ialuronico e collagene idrolizzato se usi la vitamina C per una questione di sostegno estetico.
La vitamina C è termolabile e fotosensibile, questo significa che il calore e i raggi del sole ne diminuiscono sensibilmente la biodisponibilità, ecco perchè un integratore come questo può essere di auspicabile uso in particolare per sfruttare a pieno tutte le proprietà di questa vitamina.
Riassumiamo in breve su Vitamina C MAX 1000:
- 100% l-acido ascorbico;
- potente azione antiossidante;
- agisce anche come antietà;
- immunostimolante naturale;
- si tratta di una vitamina liposolubile e termolabile.
Reviews
Nessuna recensione trovata