Descrizione
Vitamin D3+K2 90tabs Ostrovit, è un integratore alimentare a base di colecalciferolo e menichinoe-7, entrambi micronutrienti essenziali che il nostro corpo non può sintetizzare nell giuste quantità.
Per questo devono esserre assunti con la normale alimentazione, anche se nel caso della vitamina D3 non esistono fonti alimentari che la contengano.
Questo prodotto è un valido supporto per la salute e per lo sport, visto che si occupa di aumentare la densità delle ossa e di promuovere la presenza del testosterone nel sangue.
Vitamin D3+K2 e presenza di calcio
Il calcio è il minerale più abbondante nel corpo, rientra nella categoria delgi essenziali e si trova in prevalenza nelle ossa e nei denti a cui fornisce adeguata densità per resistere meglio alle sollecitazioni di carico e urto.
La nostra dieta è spesso ricca di calcio, il problema però è che la maggioranza di queste fonti minerali non sono disponibili per il corpo, ovvero non riesce ad utilizzarle se non in minime quantità.
Qui agiscono la vitamina D3 e la K2 che migliorano l'assorbimento del calcio nelle ossa e denti determinandone una maggiore fissazione, diminuendo problemi come l'osteoporosi.
Non dimentichiamo che il colecalciferolo è anche collegato con i livelli di testosterone nel sangue, ormone che è collegato con l'anabolismo, con la forza fisica e anche con il vigore sessuale del maschio adulto.
Perchè assumere Vitamin D3+K2
Uan dieta equilibrata e ben dimensionata è sufficiente per colmare alla richiesta fisiologica di nutrienti, ma nel caso della vitamina D3 non è così. Il colecalciferolo è sintetizzato dal nostro corpo soltanto in risposta all'esposizione della nostra pelle ai raggi del sole.
Visto che oggi passiamo la maggior parte del tempo al chiuso in uffici e centri commerciali, i livelli di sintesi della vitamina D3 sono molto bassi. Quindi l’assunzione di un integratore di vitamina D3 è di auspicabile nella quasi totalità dei casi.
Modo d’uso di Vitamin D3+K2
Consigliamo di assumere una sola compressa al giorno a stomaco pieno e con un pasto che contenga fonti di lipidi, visto che la vitamina D3, essendo liposolubile, ha bisogno della presenza dei grassi per essere correttamente assorbita.
Vediamo iquali possono essere gli abbinamenti per amplificare gli effetti, e quindi:
- magnesio e calcio bisglicinato, due minerali connessi con la densità di ossa e denti, il primo amplifica l'assorbimento del secondo che è strutturale per questi apparati;
- zma e tribulus terrestris per aiutare la produzione di testosterone ed ottimizzarne il rapporto tra quantità che circolano libere nel sangue e legate alle shbg.
Ricordiamo che Vitamin D3+K2 non deve essere assunto da persone con insufficienza renale o che abbiano calcoli.
Reviews
Nessuna recensione trovata