Descrizione
Supporti come questi sono utili per coprire eventuali e continue carenze dei singoli nutrienti, mancanze che con il tempo possono creare vari disordini per il nostro organismo; dai regolari processi metabolici, all'azione di contrasto sulla produzione delle molecole radicaliche per poi arrivare al normale funzionamento delle funzioni cognitive, sono solo alcuni dei molteplici benefici che un integratore come questo può fornire, al fine di migliorare la performance fisica e la salute.
Vitabolic: caratteristiche e modalità d'uso
Come è possibile immaginare sono svariate le funzioni che tali micronutrienti svolgono sul nostro organismo, noi ci addentreremo in quelle relative al benessere e al miglioramento della prestazione sportiva. Prima di entrare nel tecnico, rammentiamo che una corretta e sana alimentazione, in normali condizioni, potrebbe soddisfare da sola e sopperire a ogni tipo di carenza nutrizionale.Per cui, in base a quanto detto in precedenza, passiamo ora a descrivere gli elementi principali di questo prodotto:
- Vitamina A o retinolo, principio attivo che espleta un'azione antiossidante utilizzata anche per la miogenesi, fattore quest'ultimo di particolare interesse per i culturisti che desiderano incrementare il tono muscolare;
- vit. del gruppo B, ideali per favorire l'assimilazione degli aminoacidi e quindi sostenere la sintesi delle proteine, requisito indispensabile per innescare l'ipertrofia;
- vitamina C sottoforma di acido ascorbico, il più conosciuto e rinomato micronutriente antiossidante, è coinvolto nella sintesi di idrolizzato di collagene, proteina che costituisce cartilagini, tendini e legamenti. Ricerche a tal proposito hanno dimostrato come tale elemento possa prolungare l'emività del monossido d'azoto, gas che ha il compito di dilatare i vasi sanguigni e promuovere un miglior afflusso di sangue nei vari distretti, svolge quindi anche un'azione pompante molto apprezzata dai culturisti.
- ferro, uno dei minerali maggiormente presenti nel nostro organismo, essenziale per trasportare l'ossigeno nel sangue, può migliorare la performance fisica soprattutto negli sport di resistenza;
- iodio, minerale che stimola la secrezione di alcuni ormoni tiroidei iodati, sostanze in grado velocizzare il metabolismo, promuovere un maggior dispendio calorico e innescare di conseguenza la lipolisi.
Efficacia dei minerali di Vitabolic sulla performance
Rimanendo in ambito sportivo anche il consumo di minerali ricopre un ruolo essenziale sulla prestazione fisica. Tanto per fare un esempio il ridotto apporto di elementi come il potassio o il magnesio, può favorire l'insorgere di crampi muscolari, troppo spesso causati da uno squilibrio elettrolitico indotto da eccessiva sudorazione e quindi espulsione di sali. Dette carenze poi possono generare rischi inutili per la nostra salute, e a volte sono la causa principale di gravi condizioni come fatica cronica, depressione e irritabilità. Una corretta modalità d'assunzione di tutti i minerali essenziali per il nostro organismo, può incrementare la performance su aspetti come l'elasticità e la contrazione muscolare, la resistenza alla fatica, migliore focus mentale e capacità di concentrazione. Quindi che tu sia uno sportivo professionista o un semplice amatore, supplementi come Vitabolic sono essenziali per raggiungere gli obbiettivi prefissati, ma soprattutto determinano il nostro stato di salute.
Reviews
Nessuna recensione trovata