Descrizione
Vita D3 2000ui 60cps della Ostrovit è un integratore alimentare a base di colecalciferolo, forma bioattiva della Vitamina D indispensabile per la salute delle ossa e di altri importanti funzioni che ora descriveremo.
Il meccanismo d'azione del nutriente è infatti connesso con l'assorbimento del calcio nelle ossa e nei denti, sebbene possa modulare anche il sistema immunitario e favorire la spinta endocrina da testosterone.
Che tu sia uno sportivo o un sedentario puoi comunque assumere questo integratore nei casi di carenze o aumentato fabbisogno della specifica sostanza.
Vita D3 2000ui: perchè è necessario integrarla
Partiamo dal presupposto che una dieta variata ed equilibrata dovrebbe nel maggior parte dei casi essere sufficiente per soddisfare quasi completamente i diversi requisiti nutrizionali.
Detto questo però, in alcuni casi specifici tipo quelli riguardanti la vitamina D3, la situazione è molto diversa.
In tale circostanza ci troviamo infatti di fronte ad un micronutriente essenziale che può essere autonomamente sintetizzato solo attraverso l'esposizione diretta, quindi senza creme o indumenti, ai raggi solari.
Purtroppo però, specie nelle grandi metropoli, al giorno d'oggi passiamo la maggior parte del tempo chiusi in ufficio a casa sotto la luce artificiale, ecco perchè sempre più spesso di verificano carenze di colecalciferolo (D3)
Effetti specifici di Vita D3 2000ui
Compresa la ratio principale di utilizzo di questo integratore, passiamo alle peculiarità principali di questo micronutriente essenziale, e quindi:- migliora l'assimilazione del calcio soprattutto nelle ossa coadiuvandone la loro densità, aspetto importantissimo poichè connesso con le capacità resistive delle stesse nei confronti degli stress meccanici da carico e trazione;
- favorisce indirettamente l'anabolismo poichè è connessa con la presenza di testosterone nell'uomo, attività espletata grazie alla riduzione delle proteine SHBG che si legano al quota "libera" di detto ormone maschile diminuendone fortemente le attività anaboliche e androgene.
Prodotto come questo sono inoltre consigliati nelle donne in menopausa che tendono all'osteoporosi, una patologia che incrementa gli spazi vuoti nelle ossa rendendole più fragili, fattore questo che è legato alla presenza del calcio.
Assunzione e abbinamenti sinergici per Vita D3 2000ui
Una sola capsula al dì a stomaco pieno è sufficiente per soddisfare la richiesta metabolica di questo micronutriente; bada bene però che il pasto precedente all'assunzione dell'integratore contenga delle fonti lipidiche (grassi), in quanto necessarie per la corretta assimilazione di questa vitamina liposolubile.Per quel che concerne le sinergie amplificanti di Vita D3 2000ui con altri nutrienti, ricordiamo:
- vitamina K2 e magnesio per ottimizzare l'assorbimento del calcio nelle ossa;
- tribulus terrestris e zma per potenziare l'attività del testosterone.
Reviews
Nessuna recensione trovata