Descrizione
Tested Liver Protect 120 capsule studiate appositamente per il benessere dell'organismo ed in particolare dell'organo forse più importante, il nostro fegato. Questo integratore contiene solo ingredienti del tutto naturali che hanno dimostrato proprietà anti-infiammatorie e disintossicanti, oltre che favorire l'equilibrio dei livelli di colesterolo e proteggere il corpo dai radicali liberi, tramite l'ottimo apporto di sostanze antiossidanti. Tutti questi aspetti oltre che essere di primaria importanza per il corretto funzionamento del nostro organismo, possono favorire indirettamente la prestazione fisica, ma di questo parleremo nei paragrafi successivi.
E' il caso di soffermarsi, sul come questo tipo di supplemento possa essere d'aiuto per chi pratica attività sportiva, ed in particolare cultura fisica, rimanendo sempre sul presupposto che questo supplemento è stato concepito per essere adatto a tutti, anche a chi non pratica attività fisica, e ad esempio nel fine settimana ha sforzato l'organismo con cibi pesanti o eccesso di alcool.
Tested Liver Protect: disintossicare il corpo e contrastare i radicali liberi
Ora bisogna chiedersi per quale motivo un bodybuilder dovrebbe assumere un prodotto come questo. La risposta è abbastanza facile, in quanto allo scopo di aumentare la propria massa muscolare bisogna assumere giornalmente parecchie calorie, ed in particolare proteine, sottoponendo quindi il nostro fegato ad un notevole sforzo per metabolizzare e scartare le sostanze eccedenti e le tossine. Ecco quindi che l'assunzione di questo prodotto, a base di estratto di carciofo, fiore ricco di cinerina favorisce la generazione di nuovi epatociti (le cellule del fegato), determinando la corretta salute di quella che è la ghiandola più importante del nostro corpo.
Inoltre sia il carciofo che la N-Acetil Cisteina, precursore del glutatione, possiedono spiccate proprietà antiossidanti in grado di contrastare la produzione di radicali liberi, causati da stress psicofisico e cattive abitudini. Questi radicali sono delle piccolissime molecole in grado di legarsi al DNA, ai protidi o lipidi, modificandone i loro normali processi, fino a creare un vero e proprio danno cellulare, che potrebbe tramutarsi in degenerazioni neoplastiche. Proprio quest'ultimo aspetto di cui parliamo suscita l'attenzione di sportivi e non, se si pensa alle condizioni di stress psicofisico causate dal contatto con agenti inquinanti, tossici e elettromagnetici.
Ridurre il colesterolo e migliorare la neurotrasmissione con Tested Liver Protect
Altri effetti non meno importanti che derivano dall'assunzione di questo fenomenale supplemento, devono essere ricondotti al contenuto dello stesso in colina e inositolo, principi attivi in grado di ottimizzare le trasmissioni nervose ed impedire l'eccessiva formazione di colesterolo; vediamo tramite quale meccanismo d'azione.
- L'inositolo, o vitamina b7, è sostanza precursore della lecitina, quest'ultima importante per mantenere pulite le arterie, ed agisce distruggendo i pannicoli adiposi e attaccando il grasso viscerale causa di ipertensione, ischemia e infarto nei casi più gravi.
- La colina bitartrato forma l'acetilcolina, potente neurotrasmettitore capace di migliorare la contrazione delle fibre muscolari tramite la stimolazione nervose.
Infine ci preme ricordare come sia possibile ottimizzare l'efficacia di Tested Liver Protect, assumendo in combinazione altri integratori come la vitamina C, potente antiossidante, il cardo mariano, e gli acidi grassi insaturi, elementi che se integratori correttamente fortificano il nostro fegato.
Reviews
Nessuna recensione trovata