Descrizione
Taurina Scitec 500mg 90cps è un integratore in capsule a base di taurina, un composto organico che viene comunemente utilizzato nella nutrizione sportiva in due ambiti, o affiancato a potenti stimolatori, come caffeina e yohimbina, ed in seguito vedremo come mai, oppure in aggiunta agli spuntini in tutti quei momenti in cui si necessita di ottimizzare l'effetto anabolico.
Infatti questo simil amminoacido è un efficiente precursore di GABA e detiene azione insulino simile, questo significa che può favorire il recupero dal punto di vista neurale, ma anche spingere i nutrienti dentro le cellule proprio come fa l'insulina; a questo proposito ricordiamo che non trattandosi di un composto glucidico, è particolarmente indicato come veicolo nutrizionale nei periodi di dieta per dimagrire, quando l'apporto di carboidrati è tenuto sotto stretto controllo.
Taurina Scitec: ottimo nel post allenamento
Uno dei migliori momenti in cui puoi decidere di utilizzare questo prodotto, è certamente la fase post workout, quando è necessario sostenere una elevata velocità di recupero, sia plastico che energetico, al fine di ottenere ottimi risultati ipertrofici. Nel dettaglio sono due le strade attraverso le quali il supplemento in questione svilupperà il suo potere ergogenico:
-effetto insulino simile, si sa che l'insulina è l'ormone anabolico per eccellenza, una sostanza che viene secreta in risposta a repentini aumenti della glicemia, generati da carboidrati ad alto indice glicemico. In questo contesto la taurina mima l'azione dell'insulina ma senza la necessita di ingerire composti glucidici;
-maggiore produzione di GABA, un neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso, che facilita il recupero neurale. Questa è la motivazione per cui la taurina molto spesso è abbinata ad integratori stimolanti che contengono alcaloidi psicoattivi, come caffeina e yohimbina, dei quali limiterà i possibili effetti collaterali come ansia, tachicardia e tremori.
Infine non dimentichiamo come questo composto sia un eccellente volumizzatore, infatti è in grado di aumentare sensibilmente l'idratazione delle cellule, e con essa l'efficienza degli scambi nutrizionali dentro le cellule che avvengono per osmosi, un procedimento che necessita di acqua per attivarsi in modo adeguato.
Veicolare la creatina con Taurina Scitec
Un altro effetto molto apprezzato dell'elemento in oggetto, è la sua capacità di veicolare la creatina, un tripeptide che sviluppa un effetto potenziante sulla prestazione che è direttamente proporzionale alla quantità dello stesso che viene captata e stoccata nella muscolatura scheletrica. A questo scopo negli anni sono stati sviluppati diversi tipi di prodotti dedicati contenenti taurinato di creatina, una particolare formula che si è rivelata maggiormente efficace del normale monoidrato.
Per concludere dobbiamo segnalare un'altra proprietà di Taurina Scitec, relativa al suo utilizzo nella fase pre allenamento; in questo frangente la taurina si è rivelata come un buon coadiuvante del dimagrimento, infatti in diversi studi ha incentivato fino al 20% l'ossidazione dei grassi promuovendo così non soltanto una migliore prestazione energica, ma anche un più veloce dimagrimento. Questo effetto viene particolarmente amplificato laddove si utilizzo il prodotto in concomitanza con diete ipocaloriche e regolari sessioni di esercizio aerobico. Riassumiamo in breve le caratteristiche dell'integratore:
- -capsule da 500mg;
- -ottimo come anabolico ergogenico;
- -coadiuva il recupero neurale;
- -favorisce il trasporto e lo stoccaggio della creatina;
- -volumizza le cellule;
- -migliora l'ossidazione lipidica.
Reviews
Nessuna recensione trovata