Descrizione
Supreme L-Carnitine 1250 60cps Ostrovit è un integratore con una formulazione ad alto dosaggio, parliamo di creatina libera e tartrato, ottimo per incentivare l’utilizzo energetico dei grassi ed il loro smaltimento.
L'integratore è un valido supporto per il controllo dei radicali liberi, ovvero quelle piccole molecole, prodotte dal nostro corpo, che danneggiano i tessuti e portano all’invecchiamento precoce degli stessi.
La carnitina è un aminoacido raccomandato se la tua dieta è di tipo ipocalorica o ipoglucidica, la sua azione è diretta agli acidi grassi rilasciati nel sangue dopo il processo lipolitico.
Supreme L-Carnitine 1250 supporto dimagrante e si sostegno
Il prodotto in questione a base di carnitina, tra tutti i prodotti dimagranti del suo genere, è sicuramente molto apprezzato nel mondo del fitness.
Il motivo è molto semplice: non agisce sul sistema nervoso, quindi è un ottimo aiuto per tutti coloro che non tollerano sostanze stimolanti.
Vediamo come agisce nello specifico, quindi:
- raccoglie e trasporta gli acidi grassi a lunga catena nei centri di ossidazione mitocondriale, ovvero dove il grasso viene convertito in energia di facile utilizzo;
- riduce la presenza di radicali liberi; questi sono prodotti dal corpo in risposta allo stress rispetto ai tessuti ad alta energia.
Quindi abbiamo a che fare con un prodotto che ha tre effetti principali, ovvero: azione energetica, dimagrante e di controllo del danno ossidativo.
Gli acidi grassi a lunga catena non riuscirebbero a penetrare i mitocondri senza l’intervento della carnitina, quindi capiano l’importanza della carnitina che, è prodotta per natura dal nostro corpo.
Come assumere Supreme L-Carnitine 1250
Passiamo alla modalità di assunzione e a come fare per avere il massimo da un prodotto non stimolante come questo.
Consigliamo quindi di assumere l’integratore in concomitanza di una dieta con ridotto apporto di grassi e zuccheri, aspetto che di per se può innescare il rilascio di grassi nel sangue.
E’ meglio se il prodotto sia asusnto al mattino e prima dell’allenamento, meglio se svolgi sessioni aerobiche per il rilascio di grosse quantità di grassi nel flusso sanguigno.
Per quello che riguarda le possibili sinergie, consigliamo di utilizzare diversi prodotti per potenziare gli effetti del prodotto, quindi:
- vitamina C, micronutriente che agisce conla sintesi della carnitina e quindi ne facilita l’utilizzo;
- termogenici stimolanti; ne è un esempio la caffeina che promuove il consumo di calorie a riposo;
- inibitori della fame come potrebbe essere la sinefrina, per diminuire l’apporto calorico;
- supporti antiossidanti come il coenzima q10 e l’acido alfa lipoico;
- composti che aumentano la spinta endocrina per la tiroide.
Reviews
Nessuna recensione trovata