Descrizione
Gli elementi contenuti nel compelento servono nello specifico per sostenere il metabolismo nel produrre quelle proteine che sono parte costituente di tendini, legamenti e cartilagini, allo scopo di ridurre al minimo le possibilità di incorrere in facili infortuni durante workout intensi e pesanti, nonchè diminuire gli eventuali dolori che possono manifestarsi in seguito ad una dura sessione così come nell'ambito di vere patologie. Infatti, nei casi patologici come le osteoartiti vengono utilizzati complementi con queste caratteristiche.
Silicium Plus Glucosamine: il profilo nutrizionale
Abbiamo spiegato fin qui che il prodotto in oggetto deve essere assunto per supportare il benessere e la salute dei tessuti connettivi, ossa incluse in quanto la miscela è sta inoltre arricchita in silicio. Entriamo quindi nel dettaglio delle specifiche proprietà degli ingredienti contenuti nella formula, per cui:- glucosamina, zucchero amminico dei monosaccaridi, trattasi di un costituente base di molecole come l'acido ialuronico, le glicoproteine e i glicosamminoglicani, tutte sostanze che compongono i tessuti connettivi. Si trova esclusivamente nella buccia dei crostacei, ed è per tale motivo che solitamente l'uomo presenza carenze di esso, dato che tale parte di crostaceo viene considerata uno scarto alimentare.
- condroitina, altro glicosamminoglicano capace di ridurre l'infiammazione articolare, sia quella indotta dallo stress dello sforzo fisico che da veri e propri infortuni;
- Metilsulfonilmetano o MSM, un composto a base di zolfo, anch'esso fondamentale per la salute articolare. E' contenuto in natura negli alimenti protidici così come nell'equisetum arvense.
Sinergie per potenziare l'effetto di Silicium Plus Glucosamine
Al fine di potenziare i benefici forniti dal prodotto in questione, puoi pensare di aggiungere altri tre nutrienti, due aminoacidi e una vitamina utili nel sostenere la produzione di collagene, ovvero la principale proteina costituente del tessuto connettivo. Stiamo parlando di prolina, glicina e Vitamina C, macro e micronutrienti indispensabili per coadiuvare la sintesi di detta proteina.
Il nesso principale tra i due costituenti del collagene e lo stesso protide, sta nel fatto che la struttura chimica del composto è sempre formata da tre aminoacidi di cui due sono costituite sempre da prolina, idrossiprolina e glicina. Si comprende quindi facilmente che, assumere Silicium Plus Glucosamine insieme alle sostanze sopra citate, equivale a favorire al massimo il benessere degli apparati connettivi.
Modalità d'uso
Essendo un integratore naturale, anche se molto potente, il suo utilizzo deve essere costante soprattutto nei periodi di intenso lavoro fisico. Al fine di provare a prevenire alcuni infortuni, Quamtrax Nutrition consiglia di assumere Silicium Plus Glucosamine per un periodo non inferiore alle 8 settimane continuative. L'assunzione ideale è di 4 capsule al dì, possibilmente a stomaco pieno e con abbondante acqua.
Reviews
Nessuna recensione trovata