Descrizione
SFD Peanut Butter 1kg è un burro di arachidi tostate completamente naturale contenente solo arachidi, senza eccipienti artificiali o inutili zuccheri semplici.
L'alimento è una fonte nobile di grassi salubri e proteine ad alto valore biologico mentre l'apporto di carboidrati e sodio naturalmente presenti per dose da 25g è di 4,8g 0,004, quantitativi davvero irrisori.
Puoi spalmarlo su gallette, pane integrale, pancakes, oppure utilizzarlo come pietanza nei tuoi pasti principali assieme a verdure grigliate, carne ai ferri etc, c'è davvero l'imbarazzo della scelta!
SFD Peanut Butter: ben 26% di proteine nobili vegetali
Le arachidi rappresentano uno degli alimenti vegetali più ricchi di protidi nobili completi in aminoacidi essenziali e soprattutto arginina (fino all'8%).
Queste caratteristiche lo pongono come un validissimo supporto per tutti coloro che, vegani inclusi, necessitano di un efficace alimento proteico vegetale.
Tutti conoscono l'importanza delle proteine sia in termini prestazionali che salutistici; esse ci permettono di supportare il recupero muscolare stimolando al contempo la costruzione di muscoli più densi e forti sostenendo anche la normale funzione immunitaria.
L'elevato tenore di arginina è assolutamente auspicabile in virtù del suo ruolo di precursore dell'ossido nitrico, un composto naturalmente presente nel corpo che dilata i vasi permettendo un maggiore afflusso di sangue ai tessuti con conseguente pompaggio e spinta anabolica.
Energia con SFD Peanut Butter
Per quel che riguarda il profilo energetico, il burro d'arachidi è spesso consigliato come uno dei principali supporti per coloro che seguono un regime dietetico chetogenico.
Questo regime alimentare caratterizzato da un'elevata assunzione di grassi salubri insaturi (80% del fabbisogno calorico giornaliero) a dispetto delle proteine (20%) e soprattutto dei carboidrati (20%), fa si che il nostro organismo possa utilizzare i primi come fonte energetica principale.
Ciò si ripercuote principalmente in una minore fame nervosa e in una più efficiente beta ossidazione lipidica, processo che avviene nei mitocondri e che concerne nell'utilizzo delle molecole lipidiche (acidi grassi a lunga catena), per finalità energetiche.
Ricordiamo anche l'elevato apporto di grassi Omega, particolari nutrienti che, essendo precursori dei fosfolipidi di membrana, possono determinare un miglioramento della funzionalità delle cellule, incluse quindi gli adipociti responsabili dell'innesco della lipolisi.
A riguardo va inoltre segnalato come un adeguato rapporto tra i diversi omega all'interno delle suddette membrane riesca a fare recepire meglio, alla stessa, alcuni specifici segnali metabolici inviati dall'adrenalina e connessi con il dimagrimento.
Come consumarlo e abbinamenti
Puoi consumare SFD Peanut Butter in qualsiasi momento della giornata; a colazione, negli spuntini o ai pasti principali, l'unico momento in cui è preferibile non assumerlo riguarda la fase post workout.
In questa fase il nostro corpo necessita infatti di nutrienti facilmente assimilabili al fine di ripristinare rapidamente le riserve di glicogeno e i tessuti danneggiati durante il workout.
In merito ai possibili abbinamenti, SFD Peanut Butter è ottimo sui pancakes proteici sulle gallette di riso e mais oppure sulle carni generalmente più magre ed insipide tipo il petto di pollo o tacchino ai ferri.
Breve sintesi di SFD Peanut Butter:
- 100% arachidi tostate prive di coloranti, edulcoranti e sale;
- non contiene olio di palma ne palmisti;
- ricco di proteine nobili al 26%;
- presenza di grassi salubri omega;
- ricco di arginina.
Visualizza tutte le varianti
Codice prodotto | gusto | Disponibilità | Prezzo | ||
---|---|---|---|---|---|
SFD_PEAN1_SMO
|
|
€929 |
Reviews
Nessuna recensione trovata