Descrizione
Questi aspetti sono di rilevante importanza sia per coloro che eseguono intensa attività fisica che per quelli che eseguono uno stile di vita sedentario, e successivamente entreremo nel dettaglio. Intanto rammentiamo come il prodotto debba essere assunto nella dose di una compressa al giorno, assieme ad acqua e indifferentemente se a stomaco pieno o vuoto. Si sconsiglia inoltre una sua assunzione combinata con altri prodotti che favoriscono la secrezione di ossido nitrico, dato che l'estratto vegetale può ridurne l'efficacia.
Quercetina 500mg: riduzione dei radicali liberi e stress ossidativo
La principale peculiarità del prodotto è sicuramente quella di ridurre la sovrapproduzione di molecole radicaliche, anche se in tal caso stiamo parlando di un effetto "intermedio", favorito da due differenti meccanismi, rigenerazione del tocoferolo (potente antiossidante) e depurazione delle cellule dal superossido, tra i più dannosi radicali esistenti. Importante evidenziare che detti radicali sono prodotti dal nostro corpo a prescindere dal fatto se si eseguano o meno attività sportive. Ovvio è vero che la performance intensa ne favorisce ingenti secrezioni, ma esistono anche altri aspetti che, nostro malgrado, ci fanno sintetizzare più radicali, tra cui:
- l'inquinamento ambientale da polveri sottili;
- l'eccessiva esposizione ai raggi solari;
- abuso dei farmaci, anche da banco;
- uso di alcool e sigarette.
Come potrai notare sono molteplici le cause che possono indurre lo stress ossidativo, anche a prescindere dal proprio stile di vita. Stesso discorso vale per le difese immunitarie che la quercetina è in grado di sostenere. Sia lo stress causato dallo sport che quello prodotto dalla quotidianità, sono in grado di diminuire la risposta immunitaria in termini di protezione dalle infezioni, ecco perchè può essere utile un integratore come questo.
Riduci l'infiammazione con Quercetina 500mg
Altra peculiarità molto importante di questo prodotto è relativa alla riduzione dell'effetto di alcuni enzimi che sono connessi con gli stati flogistici infiammatori, anche, ma non solo, relativi a patologie croniche quali l'asma. Ecco alcuni esempi di enzimi che sono inibiti da detto estratto vegetale;- 5-lipossigenasi, enzima che favorisce il rilascio dei leucotreni, molecole pro infiammatorie che sono riconducibili all'asma bronchiale;
- fosfolipasi A2, enzima che danneggia i lipidi che formano la membrana cellulare, producendo acido arachidonico, altra sostanza coinvolta con la fisiologica risposta infiammatoria.
Per terminare ricordiamo come la Quercetina sia in grado di ridurre l'azione di un altro enzima, detto ODC, che rilascia sostanze organiche quali le poliammine, connesse con la proliferazione cellulare.
Per terminare un breve riassunto
- 100% estratto vegetale flavonoide;
- riduzione dei radicali liberi e dello stress ossidativo;
- aumento dell'efficacia delle difese immunitarie;
- riduce le infiammazioni in generale;
- inibisce l'attività di specifici enzimi.
Reviews
Nessuna recensione trovata