SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49.90€

 
Per la Spedizione OGGI

Pure Creatine 400g

Non disponibile
0.00
(0 _reviews) Scrivi una recensione
8436046971684
Prezzo in punti:2051 punti
Punti fedeltà:51 punti
1525
Prezzo di listino: 1600
Risparmia: 075 (5%)
Pure Creatine è un integratore di creatina pura e finissima realizzata da Quamtrax Nutrition, utile per aumentare la forza esplosiva ed il volume muscolare
SPEDIZIONI 24H
 
Per tutti gli ordini ricevuti entro le 13.00
 
Modalità di pagamento
 
• PayPal
 
• Carte di credito
 
• Klarna (3 rate)
 
• Contrassegno
 
Acquisti sicuri
 
  
• Supporto whatsapp
 
• Qualità verificata
 
• Garanzia miglior prezzo
 
+
Pure Creatine 400g
Non disponibile
0.00
(0 _reviews) Scrivi una recensione

Descrizione

Pure Creatine 400g di Quamtrax Nutrition è un integratore di creatina pura della massima qualità testata tramite HPLC 99,5. Trattasi di un prodotto a base di creatina monoidrato micronizzata in grado di essere facilmente assimilata dal nostro organismo, senza creare nessun problema digestivo o di gonfiore addominale.

La creatina è con molta probabilità la scoperta più importante degli ultimi 30 anni nel settore dell'integrazione alimentare applicato alla performance sportiva. Se ciclizzato come la letteratura consiglia in merito, può donare effetti nel breve tempo che nessun altro prodotto può vantare, e grazie alla sua versatilità è utile sia per chi svolge attività fisiche anaerobica che aerobiche.

Pure Creatina di Quamtrax: creatina pura per l'incremento della performance

La creatina è coinvolta nel processo inerente la produzione di energia ed è sintetizzata nel nostro organismo a livello epatico a partire dai 3 aminoacidi, metionina glicina e arginina. Purtroppo il nostro organismo è in grado di sintetizzare un quantitativo non sufficente al fine di migliorare la prestazione ed innescare i processi anabolici, di recupero muscolare e di volumizzazione cellulare.

Questo aminoacido agisce liberando energia quando richiesto dal nostro corpo, ad esempio in particolari momenti di intenso sforzo fisico, ed agisce proprio in questo senso come precursore diretto coinvolto nella creazione di ATP, ovvero la fonte primaria energetica utilizzata dalla nostra cellula. 

Essa viene trasformata in creatin-fosfato a livello muscolare e viene poi liberata tramite la contrazione delle fibre muscolari.
Tale processo energetico è di fondamentale importanza quando si passa immediatamente da una fase di riposo ad una attiva, ed è proprio per questa particolare caratteristica che tale integratore è molto in voga tra i powerlifter e i bodybuilder.

La sua assunzione permette forza esplosiva nello sforzo fisico su massimale o sub-massimale (che va dai due ai trenta secondi. Ma non è tutto, perchè se da un lato l'osmolarità della creatina può creare temporanemente ritenzione idrica, il raggiungimento di questo principio attivo all'interno delle cellule muscolari, denominato anche ritenzione intracellulare, crea l'ambiente anabolico adatto all'ipetrofia della massa muscolare. La creatina attira liquidi all'interno delle cellule, portando con se anche altre sostanze in grado di nutrire il nostro tessuto muscolare, favorendo quindi anche i processi rigenerativi e di recupero muscolare dopo intenso sforzo fisico.

Per aumentare la capacità di assimilazione di questo ingrediente, molti bodybuilder professionisti assumono in concomitanza questo integratore assieme a carboidrati ad alto indice glicemico, tipo succo d'uva o sostituti in polvere come il vitargo o il destrosio. Questo perchè non tutti i soggetti riescono ad assorbire lo stesso quantitativo di tale nutriente, in quanto al contrario di quello che molti pensano, e che viene pubblicizzato, il problema relativo all'assimilazione di tale ingrediente non riguarda la sua solubilità, che sia in un bicchiere d'acqua, come dimostrato da fantomatiche pubblicità o nell'intestino, ma bensì la capacità recettiva a livello muscolare. Proprio per questo motivo, andando a "manipolare" i livelli di insulina circolanti tramite una concomitante assunzione di glucidi ad alto livello glicemico, e anche di acido alfa lipoico, potente ipoglicemizzante, si ottiene un effetto "carrier" fino all'interno della cellula muscolare.

Quando assumere Pure Creatine di Quamtrax?

Si è molto discusso su quale fosse il migliore metodo di assunzione di questo integratore sportivo, passando dal famoso carico alle dosi di mantenimento. La risposta non è uguale per tutti ed il metodo di assunzione è soggettivo; infatti la domanda da porsi prima di assumere tale prodotto coinvolge aspetti come intensità, frequenza di allenamento, e non meno importante il volume e la quantità di muscolo da saturare.

Lo studio diretto ed il metodo suggerito dal Dr Michael Colgan ci suggerisce di effettuare una fase di carico di una settimana, stabilita in base al peso corporeo e al tipo di attività, per poi effettuare un ciclo di mantenimento di altre 4-5 settimane, intervallate a 2 di non assunzione.
La casa madre consiglia comunque di assumere, in linea generale, 2 cucchiaini al giorno (circa 6g) di Pure Creatine, consumando la prima dose al mattino a stomaco vuoto possibilmente insieme ad una bevanda ad alto indice glicemico, e un'altra subito dopo l'allenamento. Durante l'assunzione di tale integratore è inoltre consigliato mantenere un buono stato di idratazione.

Reviews

Valutazione media:
0.00 (0 _reviews Totale)
  • 5 stelle
    0
  • 4 stelle
    0
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Hai usato questo prodotto?
Aiuta gli altri a prendere la decisione giusta.
Guarda recensioni con:
5 stelle (0 _reviews)
4 stelle (0 _reviews)
3 stelle (0 _reviews)
2 stelle (0 _reviews)
1 stella (0 _reviews)

Nessuna recensione trovata

Potresti essere interessato