Descrizione
Il prodotto possiede varie peculiarità, tutte in grado di promuovere un normale stato di salute e di coadiuvare il dimagrimento quando assunto nell'ambito di un regime alimentare controllato.
Puoi assumere il prodotto quindi sia per finalità di riduzione dell'appetito e dei grassi di deposito, sia per contrastare la stitichezza e sostenere le difese immunitarie:
Il vegetale presenta diversi importanti composti tipo i terpeni, i fitosteroli, gli acidi grassi, le proteine e le mucillagini, quest'ultime ritenute responsabili dei sopracitati effetti salutistici.
Psyllium Husk: "attira" l'acqua e le altre sostanze
L'effetto dimagrante e lassativo dell'estratto vegetale è da riferirsi alle sue capacità di assorbire notevoli quantità di acqua, fino a 25 volte il suo peso.Questo facilita il riempimento intestinale promovuendo l'evacuazione nonchè "legando" maggiori quantità di grassi e zuccheri, che perciò eviteranno parzialmente i processi digestivi.
Inoltre l'aumento del volume intestinale fornirà anticipatamente quella sensazione di sazietà, che ci aiuterà ad assumere meno cibo e perciò meno calorie, al fine di raggiungere più facilmente il bilancio calorico negativo, requisito indispensabile per avviare il dimagrimento.
Controlla i radicali liberi e promuovi il benessere con Psyllium Husk
Studi in merito hanno evidenziato come questo estratto vegetale detenga un'importante peculiarità antiossidante per contrastare lo stress ossidativo.Le molecole radicaliche rappresentano, come confermato dalla scienza, una delle principali cause di invecchiamento precoce dei tessuti, e perciò vanno limitate nel loro raggio d'azione, per quanto sia possibile.
In relazione invece all'effetto immuno coadiuvante, l'estratto vegetale agisce da prebiotico, allo scopo di favorire la crescita della flora batterica "buona".
Modalità d'uso e possibili sinergie di Psyllium Husk
La casa produttrice Haya Labs consiglia di assumere da 2 a 4 capsule al giorno con abbondante acqua, ovviamente a ridosso dei pasti principali. Ricorda però di mantenere un adeguato stato di idratazione giornaliero, sui 1,5-2lt d'acqua giornalieri almeno, visto che Psyllium Husk, essendo una fibra alimentare e se utilizzato con poca acqua, può generare un effetto opposto a quello lassativo.
Per ciò che concerne le sinergie in grado di massimizzare le varie proprietà del prodotto, ne elenchiamo alcune veramente interessanti:
- per incentivare ancor di più il dimagrimento e la riduzione della fame, utilizza altre fonti a base di fibre tipo il glucommannano conjak;
- per regolare il dannoso effetto dei radicali liberi, prova la vitamina C, il coenzima Q10 e il Nac o n-acetil cisteina;
- a supporto delle naturali difese dell'organismo, utilizza la glutammina e l'estratto di echinacea.
Terminiamo con le avvertenze: non utilizzare il prodotto se si stanno assumendo anticoagulanti o antidiabetici e sentire il parere del medico qualora si stia assumendo qualsiasi tipo di farmaco.
Caratteristiche di Psyllium Husk:
- fibre alimentari efficaci;
- migliorano la stitichezza;
- azione prebiotica;
- donano sazietà;
- agicono da lassativo di massa;
- da assumere mantenendo un adeguato stato d'idratazione;
- può ridurre l'effetto di alcuni farmaci.
Reviews
Nessuna recensione trovata