Descrizione
Proteine del siero di latte, caseina micellare e ovoalbumina, questo è il mix proteico che rilascierà un adeguato substrato plastico a dar sostegno al bilancio azotato positivo e a tutta un'altra serie di benefici promossi dagli aminoacidi essenziali, effetti che verranno descritti dettagliatamente in seguito al fine di comprendere meglio il potere nutrizionale di questo supplemento. Per ora ti basterà sapere che anche la farina d'avena, oltre all'apporto di carboidrati, detiene specifiche ed interessanti peculiarità dal punto di salutistico.
Protein Pancake Mix Scitec: gustoso e nutriente per una vera colazione da campioni
Sebbene per chi pratica sport costantemente l'aspetto principale da tenere in considerazione dovrebbe essere quello nutrizionale, a volte, soprattutto nell'ambito di diete a ridotto apporto glucidico e calorico, il lato psicologico, in tal caso correlato con il gusto, la fà da padrone. In effetti non si tratta esclusivamente di un discorso di tipologie e quantità di nutrienti che si vanno a consumare, ma di sostegno psicologico alla dieta, che dopo un prolungato periodo, può trasformarsi in un ulteriore stress psicofisico.A notevole stress corrispondono copiosi livelli di cortisolo, ormone prettamente catabolico che distrugge la massa magra e che quindi, anche se necessario per il corretto svolgimento delle funzioni del corpo, deve essere tenuto sotto stretto controllo se presente in ingenti quantità. A tal scopo esistono dei complementi nutrizionali specifici come ad esempio la fosfatidilserina e la glutammina, integratori rinomati per la loro azione anticatabolica.
Effetti del Mix proteico e modo d'uso di Protein Pancake Mix
Occupiamoci ora della quota proteica contenuta in questa miscela, trattasi di un blend a rilascio costante formato da tre fonti ad elevato valore biologico, latte, siero e uovo albume. Grazie a questa triade nutriente verrà garantito al corpo uno spettro aminoacidico completo, importante non solo per il bilancio positivo dell'azoto ma anche per l'incentivo diretto alla sintesi di nuove proteine, nonchè per tutta un'altra serie di effetti riconducibili alla spinta endocrina promossa dagli aminoacidi Bcaa, per poi passare alla riduzione del dolore muscolare post-esercizio, fino ad arrivare alle segnalazioni specifiche di proliferazione cellulare. Se vuoi entrare nel merito di tali macronutrienti, vai alla pagina dei Bcaa ramificati.Al fine di preparare gustosi pancake proteici, dovrai seguire le istruzioni per l'uso in etichetta riportate, riassumiamole:
- miscelare l'intera bustina insieme a 100ml di latte scremato o acqua fino all'ottenimento di un composto omogeneo e privo di grumi;
- versare in una padella antiaderente precedentemente riscaldata;
- girare entrambi i lati fino a che gli stessi abbiano raggiunto una colorazione bruna;
- farcire a piacimento con marmellate ipocaloriche o condimenti come frutta secca, cacao e cannella in polvere, sciroppo d'acero e altro.
Potenziale antiossidante dell'avena
Come accennato in precedenza anche la farina d'avena, oltre a fornire energia, possiede altre peculiarità, tra cui la più interessante, in relazione alla salute, è l'azione antiossidante. Concentrata in minerali e vitamine che ostacolano la sovrapproduzione di radicali, questo alimento è un sostegno ideale per il benessere, dato che queste piccole, ma molto reattive molecole, alla lunga, possono essere causa di alterazioni ai tessuti e perciò vanno tenute sotto stretta osservazione. Infine di seguito una breve sintesi di Protein Pancake Mix:
- comode bustine monodose per la preparazione di pancake proteici;
- ridotto contenuto di grassi e zuccheri semplici
- elevato apporto di proteine ad alto Vb da tre fonti;
- di facile e veloce preparazione;
- effetto antiossidante promosso dall'avena.
Visualizza tutte le varianti
Codice prodotto | Gusto | Disponibilità | Prezzo | ||
---|---|---|---|---|---|
SCT_PROT_370_WCP
|
|
€137 |
Reviews
Nessuna recensione trovata