Descrizione
Il prodotto è ottimo sia nelle attività di potenza che in quelle di resistenza, date le numerose caratteristiche che ora andremo ad elencare.
Per quel che concerne la formula, ci troviamo di fronte a un mix di nutrienti composto da L-Citrullina Malato, vitamina C ed estratti di Ginseng Asiatico e bacche di biancospino, gli ultimi tre arricchimenti inclusi nella formula al fine di prolungare l'emivita del composto pompante che sarebbe altrimenti troppo breve.
La particolare formulazione salificata di citrullina connessa a molecole di acido malico, ne consente un'aumentata biodisponibilità e quindi un migliore utilizzo metabolico.
Platinum Citrulline Malate: una spinta ergogenica e volumizzante senza precedenti
La citrullina è stata scoperta la prima volta all'interno della parte bianca dell'anguria, da cui ha appunto preso il nome citrullus.La peculiarità più importante di questo substrato aminoacidico è relativa al sua capacità di favorire il rilascio dell'ossido nitrico, un composto gassoso naturalmente rilasciato dall'organismo in condizioni di repentino ed eccessivo aumento della pressione ematica.
Tra i benefici promossi da questo gas in termini di miglioramento della performance fisica, evidenziamo un maggiore pump muscolare, un aumento dell'ossigenazione dei tessuti, delle capacità ergogeniche e resistive del corpo nonchè una migliorata ripartizione dei nutrienti tra le cellule.
Quest'ultimo effetto è probabilmente quello più importante tra tutti gli altri menzionati, poichè una migliore distribuzione dei substrati plastici ma anche energetici nelle cellule permetterà una più efficiente sintesi proteica e conseguentemente maggiori probabilità di crescita muscolare.
Vigore sessuale ed arricchimenti per Platinum Citrulline Malate
Tra le peculiarità dell'ossido nitrico dobbiamo ricordare che un aumento della vasodilatazione produrrà effetti positivi anche per quel che riguarda la potenza sessuale nell'uomo.In tal contesto infatti il nitric oxide determinerà inoltre una vasodilatazione dei corpi cavernosi del pene, permettendone un migliore riempimento che darà luogo ad una più vigorosa erezione peniena.
Di seguito elenchiamo gli arricchimenti presenti nel prodotto con i relativi effetti specifici, e quindi:
- vitamina C, l'unico ingrediente che può aumentare la durata ematica del composto pompante, altrimenti da sola troppo breve per determinare evidenti effetti;
- estratti di ginseng asiatico e bacche di biancospino, ottime per il loro effetto adattogeno e resistivo.
Modo d'uso e sinergie nutrizionali
Vediamo quindi come utilizzare al meglio questo prodotto, allo scopo di sfruttarne a pieno tutti i benefici fin qui descritti, per cui:
- a ridosso dell'allenamento, circa 30-40 minuti prima, se il tuo obbiettivo è quello di ottenere un pompaggio muscolare senza precedenti migliorando al contempo la prestazione fisica;
- la sera prima di dormire, se hai necessità di sfruttare le qualità dell'aminoacido nel suo ruolo di precursore diretto del Gh, ormone anabolico e al contempo lipolitico.
In merito alle sinergie amplificanti, ce ne sono alcune veramente interessanti e assolutamente da provare:
- creatina, beta alanina, taurina e carnitina nel pre workout, per innescare il rilascio dell'ossido nitrico e migliorare i livelli energetici;
- tribulus terrestris, eurycoma longifolia e zma, per stimolare la secrezione del testosterone, altro ormone anabolico connesso con la crescita muscolare e con la potenza sessuale.
Concludiamo ricordando che Platinum Citrulline non deve essere inteso come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano.
Reviews
Nessuna recensione trovata