Descrizione
Orange Triad di Controlled Labs è molto più di un potente integratore multivitaminico, rappresenta un concentrato che contiene vitamine, minerali e ad altri estratti e composti inseriti nella formula per facilitare i processi digestivi, stimolare le difese immunitarie, e nutrire tendini e legamenti per la salute delle articolazioni. L'elevato dosaggio di questo integratore multivitaminico è stato studiato appositamente per gli atleti e sportivi in generale, che sono soggetti ad un dispendio ed uno stress fisico maggiore di una persona sedentaria, ed hanno bisogno appunto di contrastare gli effetti dei radicali sul danno cellulare, sull' abbassamento delle difese, così come sullo stress articolare a cui sono sottoposti. Come sempre descriviamo di seguito le caratteristiche principali del prodotto Orange Triad:
- Formula multivitaminica completa;
- non contiene ferro;
- alto dosaggio;
- ricco di antiossidanti ed enzimi;
- aiuta i processi digestivi;
- incrementa la prestazione;
- effetto lubrificante sulle articolazioni.
Orange Triad: come migliorare le prestazioni del nostro fisico
Stress psico-fisico intenso e alimentazione non impeccabile, possono causare alterazione nel nostro organismo, con riduzione conseguente delle prestazioni fisiche, o addirittura calo delle difese immunitarie e rischio di infezioni. Inoltre, anche tendini e legamenti possono avere un rallentamento dei tempi di recupero, in maniera tale da impedire la costanza in allenamento, necessaria per raggiungere i propri obiettivi.
Tale integratore copre tutto il fabbisogno che il nostro organismo richiede in caso di intenso allenamento, ed è sapientemente formulato con 3 matrici in attesa di brevetto. La prima per il benessere e le difese immunitarie (mix multivitaminico e minerale ad alto dosaggio), la seconda e la terza per le articolazioni (denominate Joint e Flex complex), e la quarta per alleggerire i processi digestivi e per il supporto immunitario (denominata Digestion and Immune Complex). Andiamo ora a vedere nel dettaglio come agiscono, e da cosa sono composte queste miscele di Orange Triad.
Le 4 matrici di Orange Triad Controlled Labs
Per apprendere al meglio la bontà e le capacità di questo integratore alimentare dobbiamo elencare gli ingredienti attivi più importanti e vedere come funzionano:
- La prima miscela contiene un esatto mix di vitamine e minerali particolarmente concentrato in antiossidanti. Gli antiossidanti sono dei veri e propri protettori del nostro organismo; essi agiscono contrastando lo stress ossidativo, ovvero il processo degenerativo causato dai radicali liberi, molecole che sono un sottoprodotto di reazioni del nostro corpo, secrete principalmente dai mitocondri. Queste molecole sono la causa di numerosi processi degenerativi, di invecchiamento cellulare, scarso recupero fisico, abbassamento del sistema immunitario, e come dimostrerebbero alcune ricerche, neoplasie degenerative come il cancro. Per questo e altri motivi i ricercatori della Controlled Labs hanno inserito una miscela completa ed esaustiva che potesse realmente contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi.
- Il secondo ed il terzo composto di Orange Triad sono denominati rispettivamente Joint Complex e Flex Complex. Queste miscele sono state introdotte per il benessere e la flessibilità di articolazioni (in particolare tendini e legamenti). La prima matrice contiene Glucosamina e Condroitina solfato, dei polisaccaridi che hanno proprietà condroprotettive, ovvero possono modificare il metabolismo delle cellule che formano le componenti delle cartilagini, svolgendo al tempo stesso un'azione immunomodulante che può ridurre lo stato infiammatorio. Inoltre la condroitina solfato migliora l' elasticità delle cartilagini, inibendo al tempo stesso il degradarsi di particolari enzimi denominati ialuronidasi ed elastasi. Ecco spiegata quindi la funzione protettiva e di rallentamento di eventuali patologie degenerative a carico delle articolazioni. Questo miscela è stata inoltre arricchita con Metilsulfonil metano, dalle spiccate caratteristiche antinfiammatorie e condroprotettive, la bromelina, enzima utilizzato per le sue proprietà antinfiammatorie, in traumi sportivi, o in patologie autoimmuni come l'artrite, e l' acido ialuronico, principale nutriente e costituente delle nostre cartilagini.
- Il quarto ed ultimo composto di sostanze di Orange Triad è il Digestion and Immune Complex, che contiene estratti vegetali ad altissimo potenziale antiossidante e di aiuto dei processi digestivi. Tra i più importanti possiamo sottolineare la presenza di Quercitina, bioflavonoide che come dimostrato in alcuni studi, svolgerebbe attività immunomodulatrice, in quanto utilizzata anche in allergie, riniti o asma, l' Echinacea, estratto vegetale ad azione adattogena e molto potente per rafforzare le nostre difese immunitarie, l' acido lipoico isomero -R, antiossidante universale, o l' estratto di Ginger, utilizzato da anni per le sue proprietà digestive.
In conclusione, se non stai cercando un semplice multivitaminico, ma vuoi un pacchetto completo per la copertura totale dei tuoi fabbisogni, Orange Triad di Controlled Labs è la scelta giusta ed efficace da integrare; il tuo organismo ringrazierà!
Reviews
Nessuna recensione trovata