Descrizione
Optimen di Optimum Nutrition è forse il più famoso integratore multivitaminico e minerale conosciuto negli Stati Uniti. Data la sua versatilità questa miscela vitaminica e minerale è utilizzata tutt'oggi da milioni di persone, sia essi sportivi amatoriali che professionisti. Tale prodotto è utile in primis per il benessere del nostro organismo, poi anche per ottimizzare la performance, in quanto oramai è ben noto che mancanze di vitamine e minerali, oltre che creare uno squilibrio nel nostro organismo, riducono drasticamente la nostra prestazione sportiva.
Optimen è stato formulato con oltre 75 ingredienti attivi, il che lo rende uno dei più completi nel panorama mondiale degli integratori multivitaminici e minerali, una miscela che vi potrà aiutare anche a raggiungere i vostri obbiettivi in termini di massa e definizione muscolare. Gli ingredienti base di questo prodotto come già detto, sono rappresentati da vitamine e minerali; stiamo parlando quindi di micronutrienti fondamentali, che assunti in piccole dosi, garantiscono il corretto mantenimento del metabolismo e di tutte le funzioni fisiologiche del nostro organismo, ecco perchè tale integratore, in caso di carenza nutrizionale, o aumentato fabbisogno, diventa fondamentale per il nostro corpo.
Optimen: multivitaminico adatto anche ai body builder
Coloro che si dedicano alla cultura fisica, utilizzano integratori ed allenamento costante, ma molte volte non si rendono conto dell'importanza che vitamine e minerali ricoprono. Tali composti sono fondamentali per le funzioni vitali, pensiamo quindi in caso di aumentato fabbisogno che ruolo ricoprono. Vediamo ora nel dettaglio, le caratteristiche di alcune vitamine contenute in Optimum Optimen:
- Vitamina A, svolge la sua funzione intervenendo in modo diretto sull'ipertrofia muscolare, in quanto è coinvolta nel metabolismo proteico. Bassi livelli o carenze di questa vitamina, non permettono un corretto utilizzo delle proteine da parte del nostro organismo, e può creare svariati disturbi.
- Vitamina E, antiossidante fondamentale, questa vitamina è stata introdotta nel prodotto dai laboratori Optimum attraverso il blend Phyto Men, utilizzato per contrastare il danno ossidativo indotto dai radicali liberi, danno che se trascurato può portare a vere e proprie malattie degenerative come le neoplasie. In chi svolge attività fisica costante, gli antiossidanti ricoprono un ruolo ancora più importante, in quanto l'esercizio fisico induce uno stress ossidativo maggiore.
- Vitamina B6, coinvolto con il metabolismo aminoacidico, questa vitamina è fondamentale per chi svolge cultura fisica, nonchè per chi pratica attività fisiche di potenza.
Vediamo ora il contenuto dei minerali maggiormente contenuto in Optimen, descriviamo quindi secondo noi, quelli che sono i più importanti ai fini della prestazione sportivi, facendo riferimento a:
- calcio, il maggiore minerale contenuto all'interno del nostro organismo, fondamentale per la struttura del tessuto osseo e per la sua densità. E' un minerale molto importante anche perchè coinvolto direttamente nel processo di contrazione muscolare, si trova in buone quantità in alimenti caseari, nei latticino, ecco quindi spiegata una possibile sua carenza da parte di un bodybuilder in quanto l'assunzione di questi alimenti possono essere a discapito di un aspetto fisico asciutto e definito
- zinco, minerali utilizzato in molti integratori chiamati ZMA, è coinvolto in numerose azioni enzimatiche, ed assieme al magnesio ha dimostrato di poter promuovere l'ottimizzazione dei livelli ormonali del testosterone.
- magnesio, oltre a stimolare il testosterone insieme allo zinco, ottimizza la contrazione delle fibre muscolari ed è coinvolto nella sintesi delle proteine.
Ulteriori aspetti di Optimum Optimen
Altri importanti ingredienti di questo integratore alimentare multivitaminico, se introdotti in maniera corretta possono anch'essi fare la differenza in termini di performance; si parla nel dettaglio del blend Amino Men, una miscela a basa di Bcaa, glutammina e Arginina, introdotta nella formula per:
- migliorare la sintesi proteica;
- favorire la naturale produzione di alcuni ormoni anabolici e lipolitici come la somatropina e il testosterone;
- aumentare i livelli energetici e la resistenza;
- incoraggiare la secrezione di ossido nitrico, con conseguente pompaggio muscolare.
Reviews
Nessuna recensione trovata