Descrizione
Omega 3 Ultra 90caps IronFlex, è un integratore alimentare realizzato con olio di pesce ricco di acidi grassi omega-3 standardizzati in EPA e DHA, molecole essenziali nell'uomo e molto utili.
E’ possibile utilizzare il prodotto sia come aiuto per il supporto benefico sia per il sostegno sportivo, ovvero:
- controllo dei radicali liberi,
- funzione energetica
- benessere di pelle, capelli e unghie, ma non solo.
Omega 3 Ultra: meno radicali liberi per restare giovani a lungo
Uno dei principali obbiettivi ricercati quando si vanno ad integrare gli acidi grassi omega-3, è il controllo dei radicali liberi, queste piccole ma reattive molecole che in eccessive quantità possono danneggiare i tessuti.
Il radicale è capace di legarsi a molteplici tipi di composti denaturandone la funzione, si vedano ad esempio i DNA, i fosfolipidi di membrana e le proteine anche funzionali e non solo di supporto plastico.
Purtroppo, il rilascio da parte del corpo di detti radicali è fisiologico come conseguente risultato di alcuni tipi di reazioni metaboliche che avvengono in presenza di ossigeno.
Ciò che può essere dannoso è la loro eccessiva presenza che puoi contrastare con un integratore di acidi grassi omega, anche se questi lipidi detengono numerose altre funzioni, vediamole:
- possono essere utilizzati con facilità come substrato energetico in particolare quando le scorte di glicogeno sono carenti;
- sono precursori dei fosfolipidi di membrana ai quali conferiscono adeguata capacità di far entrare ed uscire dalle cellule i nutrienti ed i composti di scarto;
- aiutano il benessere di pelle, capelli e unghie sia per la questione antiossidante che di supporto alle cellule tutte;
- hanno un effetto ipocolesterolemizzante, sono cioè capaci di ottimizzare il rapporto ematico tra lipidi dannosi e sani come le lipoproteine HDL in funzione delle LDL.
Come assumere Omega 3 Ultra IronFlex
Assumi una capsula due volte al giorno a stomaco pieno e non superare questo dosaggio, infatti eccessive quantità di acidi grassi omega-3 possono determinare problematiche gastrointestinali.
Per quello che invece riguarda i possibili abbinamenti funzionali, puoi optare per diverse strade in funzione dell'effetto che ti interessa amplificare, e dunque:
- coenzima q10, resveratrolo e acido alfa lipoico come ulteriori antiossidanti per controllare le molecole radicaliche;
- carnitina, composto che migliora e velocizza l'utilizzo energetico dei grassi nella prestazione sportiva;
- lecitina di soia in sostegno ai livelli di grassi nel sangue per evitare l'ipercolesterolemia;
- termogenici e dimagranti se utilizzi gli omega in ambito dimagrante sportivo o anche solo dimagrante.
Ricordiamo infine che il prodotto non deve essere inteso come un qualcosa che possa prevenire o curare patologie, anzi, qualora si abbiano malattie diagnosticate, è sempre obbligatorio il parere del medico prima dell'uso
Reviews
Nessuna recensione trovata