Descrizione
Ciò non significa che più alta è la temperatura e meglio è, ma l'esempio è fatto per far capire come le basse temperature rendono più fragile qualsiasi materiale, pensa ad un pezzo di ferro, se lo colpisci con un maglio puoi sicuramente scalfirlo, mentre se ne riduci di molto la temperature potrai romperlo. Tale principio è ugualmente valido anche per i materiali organici come i nostri tessuti. Ecco quindi perchè un buon trainer consiglia sempre di scaldarsi adeguatamente prima di iniziare la competizione o il training.
Namman Muay Oil per allenarsi meglio e lenire l'indolenzimento muscolare
Per cui sono due gli utilizzi che puoi fare di questo olio, o come pre-workout o come post. Nel primo caso si sfrutteranno in particolare le proprietà riscaldanti, mentre nel secondo l'azione analgesica ed anestetizzante che i vari principi attivi posseggono. Per cui a parte il fatto di avere o meno dolori da trauma, vuoi solamente prevenirli o ti senti particolarmente indolenzito dopo un pesante training, quest'olio è quello che fà per te. Vediamo ora da cosa è costituito:
- olio di eucalipto, molto spesso utilizzato per i massaggi per via del suo buon odore, nonchè per le sue proprietà di miglioramento della circolazione sanguigna;
- mentolo, estratto anch'esso naturale con capacità analgesiche, riduce sia il dolore articolare che muscolare;
- metil salicilato, un estere utilizzato come vasodilatatore, migliora l'afflusso sanguingo nei tessuti.
Cerchiamo ora di capire quando utilizzare o non questo prodotto. La prima cosa da sottolineare è che essendo un olio per uso topico, non và assolutamente ingerito, e non deve essere portato a contatto con le mucose e con gli occhi. Applicare sulla parte indolenzita una dose di olio sufficiente a massaggiare fino a totale assorbimento, non coprire la parte e lavarsi bene le mani dopo l'utilizzo.
Inoltre è molto importante continuare a riscaldarsi adeguatamente prima dell'attività fisica, in quanto l'olio qui descritto, se utilizzato come riscaldante migliorerà lo stato preparatorio all'esercizio.
Come prevenire i dolori articolari con Namman Muay Oil
L'utilizzo di questo prodotto per alleviare i dolori delle articolazioni può essere combinato con altri prodotti. Nel caso specifico puoi consumare prodotto a base di condroitina, metilsulfonilmetano, glucosamine e collagene idrolizzato, tutti integratori che incentivano la produzione endogena di collagene, aiutano la lubrificazione delle articolazioni, supportano la rigenerazione delle cartilagini deteriorate e anche dei tendini e dei legamenti. Riassumiamo infine le peculiarità di Namman Muay Oil:
- solo uso topico;
- effetto riscaldante;
- potere analgesico;
- ideale pre e post allenamento;
- allevia i dolori muscolari e articolari;
- evita facili infortuni.
Reviews
Nessuna recensione trovata